Sergio Miranda | Pubblicazioni
Sergio Miranda Pubblicazioni
328718Dalla progettazione didatticaall’autovalutazione del potenzialedigitale: un’esperienza salernitana
2024 | |
Articolo in rivista | |
Dalla progettazione didatticaall’autovalutazione del potenzialedigitale: un’esperienza salernitana NUOVA SECONDARIA. Vol. 6. Pag.392-411 ISSN:1828-4582. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
360336School Dropout in Italy: A Secondary Analysis on Statistical Sources Starting from Primary School
2024 | |
Articolo in rivista | |
School Dropout in Italy: A Secondary Analysis on Statistical Sources Starting from Primary School EDUCATION SCIENCES. Vol. 14. Pag.1222-1241 ISSN:2227-7102. | |
Vegliante, Rosa; Pellecchia, Alfonso; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/educsci14111222 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
FROM NEEDS ANALYSIS TO FORMATIVE DESIGN FOR PRIMARY SCHOOL TEACHERS. In: 18th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain IATED Academy Pag.1999-2005 ISBN:978-84-09-59215-9 | |
18th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain March 4th-6th, 2024 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Tecnologie di supporto alle decisioni dei dirigenti scolastici. In: A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Lecce Pensa Multimedia Pag.691-701 ISBN:9791255681465 | |
A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Milano 21-22 settembre 2023 | |
Miranda, S.; Vegliante, R.; Marzano, A. | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Il modello didattico-progettuale del laboratorio di Tecnologie Didattiche. In: A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Lecce Pensa Multimedia Pag.201-209 ISBN:9791255681465 | |
A cosa serve la ricerca educativa? Il dato e il suo valore sociale Milano 21-22 settembre 2023 | |
Vegliante, R.; Miranda, S.; Marzano, A. | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THEORETICAL-METHODOLOGICAL PRECONDITIONS AT THE BASE OF MIXED MODE LABORATORY TEACHING. In: 18th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain IATED Academy Pag.1976-1981 ISBN:978-84-09-59215-9 | |
18th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain March 4th-6th, 2024 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’Effect Size in ambito educativo. In Antonio Marzano Progettazione e sperimentazione nei contesti formativi. Metodi, approcci, strumenti Pag.206-211 Salerno EDISUD. ISBN:979-12-80697-36-3 | |
Miranda, Sergio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
The school-family relationship during and after Covid-19: potentialities and criticalities Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1(2). Pag.17-28 ISSN:2038-3282. | |
Vegliante, R.; Marzano, A.; Miranda, S. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_15139 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
A personalized feedback system to support teacher training REM. Pag.30-39 ISSN:2037-0830. | |
Miranda, Sergio; De Angelis, Marta | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.2478/rem-2023-0005 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
An Investigation of Learning Needs in the Mining Industry EDUCATION SCIENCES. Vol. 10:1036. Pag.1-25 ISSN:2227-7102. | |
Miranda, S.; Vegliante, R.; Marzano, A. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/educsci13101036 Codice identificativo ISI: WOS:001094097500001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85175243562 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Progettare in modalità blended le attività laboratoriali all’università. I risultati di una esperienza nel laboratorio di Tecnologie Didattiche. LLL. Vol. 19. Pag.408-429 ISSN:2279-9001. | |
Marzano, A.; Vegliante, R.; Miranda, S. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.19241/lll.v19i42.719 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
MATHEMATICAL LEARNING BEFORE AND AFTER COVID-19: PRACTICES AND CONSEQUENCES. In: INTED 2023, 17th International Technology, Education and Development Conference Valencia INTED2023 Pag.2517-2523 ISBN:978-84-09-49026-4 | |
Technology, Education and Development Conference Valencia 6-8 March, 2023 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DISTANCE LEARNING IN HIGHER EDUCATION DURING EMERGENCY REMOTE TEACHING: AN ANALYSIS OF TEACHING PRACTICES. In: INTED 2023, 17th International Technology, Education and Development Conference Valencia INTED2023 Pag.2532-2538 ISBN:978-84-09-49026-4 | |
Technology, Education and Development Conference Valencia 6-8 March, 2023 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Improving learning in primary schools. Lecce Pensa MultiMedia Editore ISBN:9791255680697 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Teaching to read Evidence, Myths and Teaching Practices: The Case of Teaching Reading in Italian Schools GLOBAL JOURNAL OF HUMAN SOCIAL SCIENCE. Vol. 22 - Issue 3. Pag.1-10 ISSN:2249-460X. | |
Calvani, A.; Damiani, P.; Miranda, S.; Montesano, L.; Ventriglia, L. | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000750234800003 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
TEACHING TO READ: AN INTERESTING INTERFACE BETWEEN NEUROSCIENCE AND EDUCATION ITALIAN JOURNAL OF EDUCATIONAL TECHNOLOGY. Pag.1-17 ISSN:2532-7720. | |
Calvani, Aantonio; Damiani, Paola; Miranda, Sergio; Montesano, Lorena; Ventriglia, Luciana | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.17471/2499-4324/1265 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
255363La mediazione didattica evidence informed: dai bisogni formativi ad una progettazione efficace
2022 | |
Articolo in rivista | |
La mediazione didattica evidence informed: dai bisogni formativi ad una progettazione efficace MEDIA EDUCATION. Vol. 13(2). Pag.141-150 ISSN:2038-3002. | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/me-13270 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Stimolare lo sviluppo delle abilità visuo-spaziali attraverso l’uso di applicazioni software per LIM. Stimulate the development of visual-spatial skills by means of software applications for IWB FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 1s. Pag.75-90 ISSN:2279-7505. | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Orientare gli atteggiamenti dei futuri docenti verso interventi efficaci: ristrutturare misconcezioni e punti di vista didattici ingenui [Orienting the attitudes of future teachers towards effective interventions: Restructuring misconceptions and naïve didactic points of view] JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES. Pag.141-160 ISSN:2037-7932. | |
Miranda, Sergio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7358/ecps-2022-025-mira Codice identificativo ISI: WOS:000813267800008 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85135565217 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
242859MATHEMATICS DISTANCE LEARNING AND TEACHING IN UPPER SECONDARY SCHOOL: A STATE OF THE ART REVIEW
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
MATHEMATICS DISTANCE LEARNING AND TEACHING IN UPPER SECONDARY SCHOOL: A STATE OF THE ART REVIEW. In: EDULEARN22 Proceedings Valencia, Spain IATED Pag.1772-1779 ISBN:978-84-09-42484-9 | |
EDULEARN22 Palma, Mallorca, Spain July 4th-6th, 2022 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Le declinazioni pratico-operative della valutazione nella scuola primaria. In: Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills Lecce Pensa MultiMedia Vol.11, Pag.685-696 ISBN:9788867609857 | |
Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills Palermo 30 giugno, 1 e 2 luglio 2022 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La gestione del sovraccarico cognitivo nella scuola primaria. In: Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills Lecce Pensa MultiMedia Vol.11, Pag.129-137 ISBN:9788867609857 | |
Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills Palermo 30 giugno, 1 e 2 luglio 2022 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
HOW TO PROMOTE LEARNING READING THROUGH PHONOSYLLABIC EXERCISES: THE IMPLEMENTATION OF A DISTANCE LEARNING PROGRAM. In: EDULEARN22 Proceedings Valencia, Spain IATED Pag.1765-1771 ISBN:978-84-09-42484-9 | |
EDULEARN22 Palma, Mallorca, Spain July 4th-6th, 2022 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Montefusco, Carole | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
“Porto di Parole”: da festival dal vivo a manifestazione on-line - “Porto di Parole”: from live festival to online event. In: Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle. Atti del convegno Internazionale SIRD Roma 25‐26 novembre 2021 Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Pag.235-247 ISBN:9788867609024 | |
Convegno Internazionale SIRD Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle. Roma 25‐26 novembre 2021 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Una progettazione integrata dalle tecnologie nel percorso di apprendimento della letto-scrittura.A design for the learning path of reading and writing integrated by technologies. In: Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Pag.906-920 ISBN:9788867609024 | |
Convegno Internazionale SIRD Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle. Roma 25‐26 novembre 2021 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Abstract in Atti di convegno | |
How To Improve Visual-Spatial Skills Through A Digital Enhancement Program-Abstract. In: Reinventing education, Second International Conference. Book of abstracts. Pag.342-342 | |
Reinventing education, Second International Conference | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Prerequisiti della lettura: valutare la consapevolezza fonologica GIORNALE ITALIANO DEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO. Vol. agosto 2021, volume 6, numero 2. Pag.136-160 ISSN:2499-6068. | |
Miranda, Sergio; Montesano, Lorena | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Online learning environments to stimulate in students the processes of mutual interaction between digital and analog artefacts to enhance student learning METHODSX (AMSTERDAM). Vol. 8. Pag.101440-101448 ISSN:2215-0161. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.mex.2021.101440 Codice identificativo ISI: WOS:000707186100016 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85109064176 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Dall’assessment of learning al peer assessment: l’attivazione di strategie regolative in un corso di laurea magistrale. LLL. Vol. v.17 n.38. Pag.220-238 ISSN:2279-9001. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
The WebQuest as an evaluation tool.Il WebQuest come strumento di valutazione. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Pag.150-164 ISSN:2038-9744. | |
Miranda, Sergio; Di Palma, Davide | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): doi10.7346.123/sird-1S2021-p150 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Project-based learning in computer science laboratory for education. A longitudinal study. La didattica per progetti nelle attività di laboratorio di informatica per l’educazione. Uno studio longitudinale GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Pag.131-139 ISSN:2038-9744. | |
Miranda, Sergio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sird-022021-p131 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
214111Un percorso di potenziamento delle abilità inferenziali nella scuola primaria: primi risultati
2021 | |
Articolo in rivista | |
Un percorso di potenziamento delle abilità inferenziali nella scuola primaria: primi risultati LLL. Vol. vol.17, n.39. Pag.57-77 ISSN:2279-9001. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Evidenze scientifiche ed insegnamento della lettura. Perché una alfabetizzazione fono-sillabica strutturata è necessaria per tutti i bambini GIORNALE ITALIANO DEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO. Vol. Volume 6 Numero 3. Pag.14-32 ISSN:2499-6068. | |
Calvani, A.; Damiani, P.; Montesano, L.; Miranda, S.; Ventriglia, L. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Deep Understanding. Control of student understanding in university during distance and face-to-face learning EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Pag.344-358 ISSN:2038-9442. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Trinchero, Roberto | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Formazione degli insegnanti alla didattica efficace. Come orientare l’osservazione e il cambiamento delle pratiche in classe? Training of teachers in effective teaching. How to orient the observation and the change of practices in the classroom? FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Pag.599-621 ISSN:2279-7505. | |
Calvani, Antonio; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XIX-01-21_53 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DISTANCE LEARNING DURING THE FIRST COVID-19 LOCKDOWN: CRITICALITIES AND POTENTIALITIES. In: ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 IATED Academy Pag.1405-1412 ISBN:978-84-09-34549-6 | |
ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 Valencia, Spain 8-9 November 2021 | |
Vegliante, Rosa; Montefusco, Carole; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Webquest e modello Improve. In: RICERCA e DIDATTICA per promuovere intelligenza comprensione e partecipazione Atti del X Convegno della SIRD 9‐10 aprile 2021 Pag.138-151 ISBN:9788867608331 | |
Atti del X Convegno della SIRD On-Line 9‐10 aprile 2021 | |
Miranda, Sergio; Di Palma, Davide | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Le difficoltà riscontrate dagli studenti durante la didattica a distanza. La percezione degli insegnanti della Regione Campania. In: Ricerca e Didattica per promuovere intelligenza, comprensione e partecipazione Lecce/Rovato Pensa MultiMedia Vol.Tomo I, Pag.3-19 ISBN:9788867608324 | |
RICERCA e DIDATTICA per promuovere intelligenza, comprensione e partecipazione modalità telematica 9-10 aprile 2021 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
HOW TO IMPROVE VISUAL-SPATIAL SKILLS THROUGH A DIGITAL ENHANCEMENT PROGRAM-Proceedings. In: Proceedings of the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica “Reinventing Education”, VOL. 2, Learning with New Technologies, Equality and Inclusion. Roma The Organizing Committee the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica Vol.2, Pag.31-45 ISBN:978-88-944888-8-3 | |
Proceedings of the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica “Reinventing Education” online 2-3-4-5 June, 2021 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE READING COMPREHENSION – RECIPROCAL TEACHING PROGRAM TO IMPROVE TEXT UNDERSTANDING: THE IMPACT OF MODELING PRACTICES IN TEACHER TRAINING. In: ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 IATED Academy Pag.1395-1404 ISBN:978-84-09-34549-6 | |
ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 Valencia, Spain 8-9 November 2021 | |
Vegliante, Rosa; Santonicola, Mariagrazia; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’Effective Teaching Questionnaire (ETQ 3). In Antonio Calvani, Antonio Marzano, Annalisa Morganti La didattica in classe. Casi, problemi e soluzioni Pag.127-136 Roma Carocci editore. ISBN:978-88-7466-882-3 | |
Calvani, Antonio; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Itinerari didattici per lo sviluppo del pensiero computazionale. Pensa Editore ISBN:978-88-6152-304-3 | |
Miranda, Sergio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Costruzione e validazione di uno strumento per la valutazione delle abilità inferenziali nella scuola primaria: l’AbInf test GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 25. Pag.74-88 ISSN:2038-9744. | |
Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/SIRD-022020-P74 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
The DynaMap Remediation Approach (DMRA) in online learning environments COMPUTERS & EDUCATION. Vol. 162. Pag.1-18 ISSN:0360-1315. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.compedu.2020.104079 Codice identificativo ISI: WOS:000606672100002 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85097470460 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Costruire strumenti per lo sviluppo dell’intelligenza visuo-spaziale in età prescolare: il modello software VIEP-app MEDIA EDUCATION. Vol. Vol. 11. Pag.93-108 ISSN:2038-3002. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/me-9637 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
170066Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Progettare per l’apprendimento all’università: l’implementazione di un approccio esperienziale. In: Ricerca, scenari, emergenze su istruzione, educazione e valutazione. I tomo • Sezione SIRD Ricerca, scenari, emergenze su istruzione, educazione e valutazione Lecce Pensa MultiMedia Editore s.r.l. Vol.Tomo 1, Pag.201-210 ISBN:9788867607075 | |
Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Roma 26-27 settembre 2019 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta; Santonicola, Mariagrazia | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE POTENTIAL OF EXPERIENTIAL DESIGN MODEL AT UNIVERSITY. In: INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference IATED Academy Pag.3135-3139 ISBN:978-84-09-17939-8 | |
INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain March 2nd-4th, 2020 | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Codice identificativo ISI: WOS:000558088803031 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Il problem solving collaborativo nella scuola primaria: attuale stato dell’arte. In: Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze. III tomo • Sezione SIREM: Ricerca, scenari, emergenze sull'educazione al tempo del digitale. Lecce/Rovato Pensa Multimedia Editore Vol.III tomo: Sezione Sirem, Pag.266-273 ISBN:978-88-6760-741-9 | |
Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze. Convegno Internazionale SIRD Roma 26-27 settembre 2019 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta; Torre, Cristina | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
PROMOTING THE PEER FEEDBACK AT UNIVERSITY: THEORETICAL MODELS AND BEST PRACTICES. In: INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference IATED Academy Pag.3119-3126 ISBN:978-84-09-17939-8 | |
INTED2020 Proceedings 14th International Technology, Education and Development Conference Valencia, Spain March 2nd-4th, 2020 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta; Santonicola, Mariagrazia | |
Digital Object Identifier (DOI): http://doi.org/10.21125/inted.2020.0907 Codice identificativo ISI: WOS:000558088803029 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Gli apporti della videoricerca nell’analisi della scena educativa. In AA. VV. Etnografia e netnografia. Riflessioni teoriche, sfide metodologiche ed esperienze di ricerca Pag.231-240 Napoli Paolo Loffredo. ISBN:9788832193428 | |
Vegliante, R.; Marzano, A.; Miranda, S. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
Learning analytics to support learners and teachers: the navigation among contents as a model to adopt JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 15. Pag.101-116 ISSN:1826-6223. | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.20368/1971-8829/1135065 Codice identificativo ISI: WOS:000511122200009 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85073708345 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
The augmented reality in the professional development: a systematic map FORM@RE. Pag.207-220 ISSN:1825-7321. | |
Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Digital Object Identifier (DOI): http://dx.doi.org/10.13128/form-7726 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
USING COMPUTER LAB TRACE ANALYTICS TO SUPPORT LEARNERS' ENGAGEMENT IN LABORATORY ACTIVITIES ITALIAN JOURNAL OF EDUCATIONAL TECHNOLOGY. Pag.36-48 ISSN:2532-7720. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Sampson, Demetrios G. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.17471/2499-4324/1008 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
Dynamic concept maps to support e-learning and evaluation processes GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. Numero speciale MAGGIO 2019. Pag.241-256 ISSN:2038-9744. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
L’uso dei video per il miglioramento dei processi formativi. In: Training actions and evaluation processes. Atti del Convegno Internazionale SIRD Pensa Multimedia Pag.111-121 ISBN:978-88-6760-634-4 | |
Training actions and evaluation processes Salerno 25-26 ottobre 2018 | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La qualità del video nel processo di insegnamento-apprendimento. In: Training actions and evaluation processes. Atti del Convegno Internazionale SIRD Pensa Multimedia Pag.469-480 ISBN:978-88-6760-634-4 | |
Training actions and evaluation processes Salerno 25-26 ottobre 2018 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Monitoraggio e valutazione nell’e-learning - E-learning monitoring and evaluation. In: Training actions and evaluation processes. Atti del Convegno Internazionale SIRD Pensa Multimedia Pag.687-699 ISBN:978-88-6760-634-4 | |
Training actions and evaluation processes Salerno 25-26 ottobre 2018 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
La valutazione dell’insegnamento come pratica riflessiva condivisa. In: Training actions and evaluation processes. Atti del Convegno Internazionale SIRD Pensa Multimedia Pag.59-68 ISBN:978-88-6760-634-4 | |
Training actions and evaluation processes Salerno 25-26 ottobre 2018 | |
DE ANGELIS, Marta; Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Percorsi blended per lo sviluppo professionale. In: Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi Pensa Multimedia Pag.367-374 ISBN:978-88-6760-641-2 | |
Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi Roma 13-14 giugno 2018 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Video-formarsi alla pratica insegnante. In: Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi Pensa Multimedia Pag.91-99 ISBN:978-88-6760-641-2 | |
Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi Roma 13-14 giugno 2018 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Articolo in rivista | |
Video-documentare l’azione in situazione:il lavoro di gruppo nel laboratorio Rimedi@The videos to document actions in situations:the workgroups in the Rimedi@ Lab FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. XVI, n.1. Pag.373-392 ISSN:1973-4778. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
219494Teaching for projects for the course “Methodologies and techniques of the educational research"
2018 | |
Articolo in rivista | |
Teaching for projects for the course “Methodologies and techniques of the educational research" GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 19. Pag.227-239 ISSN:2038-9744. | |
Marzano, A.; Vegliante, R.; Miranda, S.; Formisano, M. A. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
ONLINE EVALUATION IN THE MASSIVE COURSES. In: ICERI2018 Conference Proceedings Spain IATED Academy Pag.8214-8220 ISBN:978-84-09-05948-5 | |
ICERI2018 Proceedings 11th International Conference of Education, Research and Innovation — Seville, Spain November 12th-14th, 2018 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000434653800008 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DISTANCE LEARNING: PLANNING OF MASSIVE OPEN ONLINE COURSES. In: EDULEARN18 Proceedings Spain IATED Academy iated.org Pag.3933-3939 ISBN:978-84-09-02709-5 | |
EDULEARN18 10th International Conference on Education and New Learning Technologies Palma, Mallorca, Spain 2nd-4th July 2018 | |
Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000530893704006 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE STUDENT-CENTRED METHODOLOGIES AT THE UNIVERSITY FOR LEARNING IMPROVEMENTS. In: EDULEARN18 Proceedings IATED Academy Pag.1653-1660 ISBN:9788409027095 | |
EDULEARN18 10th International Conference on Education and New Learning Technologies Palma, Spain 2nd-4th July, 2018 | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; De Angelis, Marta | |
Codice identificativo ISI: WOS:000530893701112 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
A BLENDED PROFESSIONAL TRAINING EXPERIENCE. In: EDULEARN18 Proceedings IATED Academy Pag.1661-1667 ISBN:9788409027095 | |
EDULEARN18 10th International Conference on Education and New Learning Technologies Palma, Spain 2nd-4th July, 2018 | |
Marzano, Antonio; Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Codice identificativo ISI: WOS:000530893701113 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Personalizzazione della piattaforma Moodle per un progetto di Life-Long Learning rivolto agli “over 50”. In: Progress to work. Contesti, processi educativi e mediazioni tecnologiche GENOVA GENOVA UNIVERSITY PRESS Vol.03, Pag.234-246 ISBN:9788894943061 | |
MULTICONFERENZA EMEM ITALIA 2017 Bolzano 30-31 agosto, 1 settembre 2017 | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Mappe dinamiche per “navigare la conoscenza”. In: Exploring the Micro, Meso and Macro. Navigating between dimensions in the digital learning landscape European Distance and E-Learning Network Pag.843-856 ISBN:9786155511233 | |
EDEN 2018 Annual Conference Genoa, Italy 17-20 June 2018 | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
SOCIAL NETWORKS IN LEARNING PROCESSES. In: ICERI2018 Conference Proceedings Spain IATED Academy Pag.8221-8227 ISBN:978-84-09-05948-5 | |
ICERI2018 Proceedings 11th International Conference of Education, Research and Innovation — Seville, Spain November 12th-14th, 2018 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000568991703081 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Contributo in Atti di convegno | |
TURNING THE TEACHER TRAINING TO THE DIGITAL KEY. In: Proceedings of EDULEARN18 Conference Spain IATED Academy Pag.3973-3978 ISBN:978-84-09-02709-5 | |
EDULEARN18 Proceedings 10th International Conference on Education and New Learning Technologies Palma, Mallorca, Spain 2nd-4th July 2018 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta; Torre, Cristina | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000530893704012 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 19. Pag.227-239 ISSN:2038-9744. | |
Marzano, A.; Vegliante, R.; Miranda, S.; Formisano, M. A. | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
An ontology-based model for competence management DATA & KNOWLEDGE ENGINEERING. Vol. 107. Pag.51-66 ISSN:0169-023X. | |
Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Loia, Vincenzo; Sampson, Demetrios | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.datak.2016.12.001 Codice identificativo ISI: WOS:000393526000003 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85009495605 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
The competence management to improve the learning engagement JOURNAL OF AMBIENT INTELLIGENCE AND HUMANIZED COMPUTING. Pag.1-13 ISSN:1868-5145. | |
Gaeta, Matteo; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Sandkuhl, Kurt | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/s12652-016-0399-7 Codice identificativo ISI: WOS:000402072700009 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85019659969 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Contributo in Atti di convegno | |
L’uso di ontologie per la generazione automatica di un test.. In: LA PROFESSIONALITÀ DEGLI INSEGNANTI. La ricerca e le pratiche. Lecce Pensa Multimedia Vol.25, Pag.677-695 ISBN:9788867604708 | |
La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche Università degli studi di Bari - Bari 14-15 aprile 2016 | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Tecnologie didattiche, innovazioni metodologiche ed apprendimento. Un’indagine esplorativa.. In: Design the Future! - Proceedings della Multiconferenza EM&M ITALIA Genova GENOVA UNIVERSITY PRESS Pag.125-136 ISBN:9788897752899 | |
EMEMITALIA2016 - Design the Future! Modena 7-8-9 settembre 2016 | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Enhancing augmented reality with cognitive and knowledge perspectives: a case study in museum exhibitions BEHAVIOUR & INFORMATION TECHNOLOGY. Vol. 35. Pag.968-979 ISSN:0144-929X. | |
Capuano, Nicola; Gaeta, Angelo; Guarino, Giuseppe; Miranda, Sergio; Tomasiello, Stefania | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1080/0144929X.2016.1208774 Codice identificativo ISI: WOS:000385948200009 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84979581802 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
A research initiative on the construction of innovative environments for teaching and learning. Montessori and Munari based psycho-pedagogical insights in computers and human behavior for the “new school” COMPUTERS IN HUMAN BEHAVIOR. Vol. 66. Pag.282-290 ISSN:0747-5632. | |
Miranda, Sergio; Marzano, Antonio; Lytras, Miltiades D. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.chb.2016.09.056 Codice identificativo ISI: WOS:000389174000029 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84991818098 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Fitted Q-iteration by Functional Networks for control problems APPLIED MATHEMATICAL MODELLING. Vol. 40. Pag.9183-9196 ISSN:0307-904X. | |
Gaeta, Matteo; Loia, Vincenzo; Miranda, Sergio; Tomasiello, Stefania | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.apm.2016.05.049 Codice identificativo ISI: WOS:000384853900022 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85006345105 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
A SKOS-based framework for Subject Ontologies to improve learning experiences COMPUTERS IN HUMAN BEHAVIOR. Vol. 61. Pag.609-621 ISSN:0747-5632. | |
Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Sampson, Demetrios G. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.chb.2016.03.066 Codice identificativo ISI: WOS:000377726400062 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84961891809 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Improvements of Decision Support Systems for Public Administrations via a mechanism of co-creation of value COMPLEX SYSTEMS INFORMATICS AND MODELING QUARTERLY. Vol. 2, April, 2015. Pag.19-30 ISSN:2255-9922. | |
Abbate, Tindara; Bassano, Clara; D'Aniello, Giuseppe; Miranda, Sergio; Perano, Mirko; Piciocchi, Paolo; Rarita', Luigi | |
Digital Object Identifier (DOI): http://dx.doi.org/10.7250/csimq.2015-2.02 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Supporting learning object repository by automatic extraction of metadata JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 11. Pag.43-54 ISSN:1826-6223. | |
Miranda, Sergio; Ritrovato, Pierluigi | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000359848700004 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84922024078 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
A personality based adaptive approach for information systems COMPUTERS IN HUMAN BEHAVIOR. Vol. 44. Pag.156-165 ISSN:0747-5632. | |
Capuano, Nicola; D'Aniello, Giuseppe; Gaeta, Angelo; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.chb.2014.10.058 Codice identificativo ISI: WOS:000348965000017 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84949116128 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
A smart methodology to improve the story-building process JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 11. Pag.97-124 ISSN:1826-6223. | |
Gaeta, Angelo; Gaeta, Matteo; Guarino, Giuseppe; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000359848700008 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84922032265 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Analysis of Open Innovation Intermediaries Platforms by considering the Smart Service System perspective PROCEDIA MANUFACTURING. Vol. 3 (Special Issue). Pag.3575-3582 ISSN:2351-9789. | |
Abbate, T; De Luca, D; Gaeta, A; Lepore, M; Miranda, S; Perano, M | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016j.promfg.2015.07.719 Codice identificativo ISI: WOS:000383740303095 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85009961865 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Personalized learning in mathematics JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 11. Pag.25-42 ISSN:1826-6223. | |
Albano, Giovannina; Miranda, Sergio; Pierri, Anna | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000359848700003 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84922041811 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
An Experience-based Decision Support System for Supporting Governance in Enterprise. In: The 6th International Conference on Applied Human Factors and Ergonomics and the Affiliated Conferences Elsevier Vol.3, Pag.3559-3566 | |
Ahfe Conference Las Vegas luglio | |
Bassano, Clara; D'Aniello, Giuseppe; Gaeta, Matteo; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Sandkuhl, Kurt; Tomasiello, Stefania | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.promfg.2015.07.709 Codice identificativo ISI: WOS:000383740303093 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85009959934 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Il riconoscimento dei crediti formativi universitari: un sistema knowledge-based per supportarne il processo. In: Teach Different! PROCEEDINGS DELLA MULTICONFERENZA EMEMITALIA2015 Genova Genova University Press Pag.511-514 ISBN:9788897752608 | |
EM&MITALIA 2015 Genova 9-11 settembre 2015 | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Contributo in Atti di convegno | |
A Smart Competence-Based Prioritisation for Learning Programmes. In: Intelligent Networking and Collaborative Systems (INCOS), 2015 International Conference on Fatos Xhafa, Technical University of Catalonia, Spain, Leonard Barolli, Fukuoka Institute of Technology, Japan Pag.435-439 ISBN:978-1-4673-7695-2 | |
International Conference on Intelligent Networking and Collaborative Systems (INCOS), 2015 Taipei, Taiwan 2-4 September 2015 | |
Gaeta, Matteo; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio; Sandkuhl, Kurt | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/INCoS.2015.61 Codice identificativo ISI: WOS:000380529500073 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84959019763 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Articolo in rivista | |
Wiring role taking in collaborative learning environments. SNA and semantic web canimprove CSCL script? INTERNATIONAL JOURNAL: EMERGING TECHNOLOGIES IN LEARNING. Vol. 9. Pag.30-38 ISSN:1868-8799. | |
Capuano, N.; Mangione, G. R.; Mazzoni, E.; Miranda, S.; Orciuoli, F. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3991/ijet.v9i7.3719 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84900388304 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Automatic extraction of metadata from learning objects. In: Proc. of The 6th IEEE International Conference on Intelligent Networking and Collaborative Systems, INCoS 2014 Institute of Electrical and Electronics Engineers Inc. Pag.704-709 ISBN:9781479963867 | |
The 6th IEEE International Conference on Intelligent Networking and Collaborative Systems, INCoS 2014 Salerno, Italy September 10-12, 2014 | |
Miranda, Sergio; Ritrovato, Pierluigi | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/INCoS.2014.100 Codice identificativo ISI: WOS:000380454200111 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84946685679 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in Atti di convegno | |
A city-scale situation-aware adaptive learning system. In: Advanced Learning Technologies (ICALT), 2014 IEEE 14th International Conference on 345 E 47TH ST, NEW YORK, NY 10017 USA Institute of Electrical and Electronics Engineers Inc. Pag.136-137 ISBN:9781479940387 | |
14th IEEE International Conference on Advanced Learning Technologies, ICALT 2014 grc 2014 | |
D'Aniello, Giuseppe; Granito, Antonio; Mangione, G. R.; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Ritrovato, Pierluigi; Giuseppe Rossi, Pier | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/ICALT.2014.47 Codice identificativo ISI: WOS:000347713100042 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84910059998 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Personalized learning in mathematics. In: Proc. of The 6th IEEE International Conference on Intelligent Networking and Collaborative Systems, INCoS 2014 Institute of Electrical and Electronics Engineers Inc. Pag.689-694 ISBN:978-1-4799-6386-7 | |
The 6th IEEE International Conference on Intelligent Networking and Collaborative Systems, INCoS 2014 Salerno, Italy September 10-12, 2014 | |
Albano, Giovannina; Miranda, Sergio; Pierri, Anna | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/INCoS.2014.99 Codice identificativo ISI: WOS:000380454200108 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84946690577 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in Atti di convegno | |
The SIRET training platform: Facing the dropout phenomenon of MOOC environments. In: Proceedings of the European MOOC Stakeholder Summit 2014 PAU EDUCATION Pag.108-113 ISBN:9788482946894 | |
European MOOC Stakeholder Summit 2014 Lausanne, Switzerland February 10-12, 2014 | |
Loia, Vincenzo; Mangione, Giuseppina Rita; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Salerno, Saverio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Unlocking Serendipitous Learning by means of Social Semantic Web. In: Proceedings of the International Conference on Computer Supported Education - CSEDU2014 SciTePress Pag.285-292 ISBN:9789897580208 | |
International Conference on Computer Supported Education - CSEDU2014 Barcellona, Spagna 2-4 April 2014 | |
Gaeta, Matteo; Loia, Vincenzo; Mangione, Giuseppina Rita; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84902333033 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
A Knowledge – based Decision System for the Service Quality Improvement in Organizations. In Kurt Sandkuhl, Ulf Seigerroth Proceesings of the 7th International Workshop on Information Logistics and Knowledge Supply Pag.49-60 Kurt Sandkuhl, Ulf Seigerroth. | |
Abbate, T.; Bassano, Clara; Coppola, A. M.; Miranda, S.; Rarità, L. | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84914156071 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
ADAPTIVE FEEDBACK IMPROVING LEARNINGFUL CONVERSATIONS AT WORKPLACE JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 10. Pag.175-182 ISSN:1826-6223. | |
Granito, Antonio; Mangione, Giuseppina Rita; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Ritrovato, Pierluigi | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000394447500020 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84893139732 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
Design and execution of dynamic collaborative learning experiences INTERNATIONAL JOURNAL OF E-COLLABORATION. Vol. vol. 9, n. 1. Pag.26-41 ISSN:1548-3673. | |
Capuano, Nicola; Mangione, Giuseppina Rita; Miranda, Sergio; Pierri, Anna; Ritrovato, Pierluigi | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/jec.2013010103 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84877891597 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Contributo in Atti di convegno | |
A Recommender System for Learning Goals. In: Information Systems, E-learning, and Knowledge Management Research Berlin SPRINGER-VERLAG BERLIN Vol.CCIS 278, Pag.515-521 ISBN:9783642358784 | |
4th World Summit on the Knowledge Society - WSKS 2011 Mykonos, Grecia Settermbre 2011 | |
Capuano, Nicola; Gaeta, Matteo; Iannone, Roberto; Miranda, Sergio; Ritrovato, Pierluigi; Salerno, Saverio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-642-35879-1_64 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84880387008 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Automatic Generation of Assessment Objects and Remedial Works for MOOCs. In: Information Technology Based Higher Education and Training (ITHET), 2013 International Conference on e Institute of Electrical and Electronics Engineers, Inc. Pag.1-8 ISBN:9781479900862 | |
Information Technology Based Higher Education and Training (ITHET) Antalya, TURKEY 10-12 Ottobre | |
Gaeta, Matteo; Loia, Vincenzo; Mangione, Giuseppina Rita; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/ITHET.2013.6671018 Codice identificativo ISI: WOS:000334934700021 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84893512986 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Adaptive feedback improving learningful conversation at workplace. In: Proceedings of the IADIS International Conference E-Learning 2013 IADIS Press Pag.198-205 ISBN:9789728939885 | |
IADIS International Conference E-Learning 2013 Praga, Repubblica Ceca 23-26 Luglio 2013 | |
Gaeta, Matteo; Mangione, Giuseppina Rita; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84886879337 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La certificazione delle competenze in ambito europeo e nazionale. In D'Aponte, Tullio; Salerno, Saverio Le politiche di Lifelong learning in Europa. Dal welfare al learnfare: spunti per l’adozione di un modello di certificazione delle competenze Pag.255-280 Napoli IRSeV – Istituto per la Ricerca Sociale e la Valutazione delle Politiche Pubbliche. ISBN:978-88-903049-8-9 | |
Miranda, Sergio; Salerno, Saverio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Lifelong learning: quadro politico e opportunità educative. In D'Aponte, Tullio; Salerno, Saverio Le politiche di Lifelong learning in Europa. Dal welfare al learnfare: spunti per l’adozione di un modello di certificazione delle competenze Pag.237-253 Napoli IRSeV – Istituto per la Ricerca Sociale e la Valutazione delle Politiche Pubbliche. ISBN:978-88-903049-8-9 | |
Miranda, Sergio; Mangione, Giuseppina Rita; Salerno, Saverio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Matematicafacile.it: Apprendimento personalizzato con Mathematica e IWT. In: Mathematica Italia 5° User Group Meeting ADALTA & Wolfram Research Pag.1-9 ISBN:9788896810026 | |
Albano, Giovannina; G. R., Mangione; Miranda, Sergio; Salerno, Saverio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Contributo in Atti di convegno | |
An Approach To Personalized e-Learning. In: proceeding of the 2nd International Conference on Society and information Technologies International Institute of Informatics and Systemics Pag.273-278 ISBN:9781936338184 | |
2nd International Conference on Society and information Technologies Orlando, Florida Marzo 2011 | |
Gaeta, Matteo; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Paolozzi, Stefano; Antonella, Poce | |
Versione online | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85032947393 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2011 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Didattica e key competences: autoregolazione e controllo nella definizione degli obiettivi didattici. Gli OFAL in MatematicaFacile.it. In: Connessi! Scenari di Innovazione nella Formazione e nella Comunicazione Milano Edizioni Ledizioni LediPublishing Pag.595-603 ISBN:9788895994765 | |
SIEL 2011 - VIII Congresso della Società Italiana di e-Learning Reggio Emilia dal 14 al 16 settembre 2011 | |
Mangione, Giuseppina Rita; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Pierri, Anna; Salerno, Saverio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
31425CADDIE and IWT: Two different ontology-based approaches to anytime, anywhere and anybody learning
2010 | |
Articolo in rivista | |
CADDIE and IWT: Two different ontology-based approaches to anytime, anywhere and anybody learning JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 6. Pag.53-66 ISSN:1826-6223. | |
G., Adorni; S., Battigelli; D., Brondo; Capuano, Nicola; M., Coccoli; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; L., Stanganelli; A. M., Sugliano; G., Vivanet | |
Versione online | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-77954569198 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Estrazione automatica dei metadata dai learning object. In: Proceedings del VII Congresso Nazionale della Società Italiana di e-Learning (SIeL) Pag.1-10 | |
VII Congresso Nazionale della Società Italiana di e-Learning (SIeL) Milano 20-22 Ottobre 2010 | |
Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Ritrovato, Pierluigi | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2010 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Design and execution of dynamic collaborative learning experiences. In: International Conference on Complex, Intelligent, and Software Intensive Systems IEEE Pag.40-45 ISBN:9780769542782 | |
2nd International Conference on Intelligent Networking and Collaborative Systems, (INCOS 2010) Thessaloniki, Greece 24 Novembre - 26 Novembre | |
Capuano, Nicola; Miranda, Sergio; Pierri, Anna; Mangione, Giuseppina Rita; Ritrovato, Pierluigi | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/INCOS.2010.29 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-79952089568 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Articolo in rivista | |
Grid Technologies to Support B2B Collaboration INTERNATIONAL JOURNAL OF KNOWLEDGE AND LEARNING. Vol. 5, issue 2. Pag.107-121 ISSN:1741-1009. | |
Capuano, Nicola; Gaeta, Angelo; Gaeta, Matteo; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Ritrovato, Pierluigi | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1504/IJKL.2009.027897 Codice identificativo ISI: WOS:000259863800049 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84951713204 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Articolo in rivista | |
Federated Identity Management in Mobile Dynamic Virtual Organizations IDENTITY IN THE INFORMATION SOCIETY. Vol. 2, issue 2. Pag.115-136 ISSN:1876-0678. | |
Gaeta, Matteo; Juergen, Jaehnert; Kleopatra, Konstanteli; Miranda, Sergio; Ritrovato, Pierluigi; Dora, Varvarigou | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Articolo in rivista | |
LIA: an Intelligent Advisor for e-Learning INTERACTIVE LEARNING ENVIRONMENTS. Vol. 17, issue 3. Pag.221-239 ISSN:1049-4820. | |
Capuano, Nicola; Gaeta, Matteo; Agostino, Marengo; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Ritrovato, Pierluigi | |
Codice identificativo ISI: WOS:000268279200003 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-68249088945 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
31415Ontology extraction from existing educational content to improve personalized e-Learning experiences
2009 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Ontology extraction from existing educational content to improve personalized e-Learning experiences. In: Proceedings of the III IEEE International Conference on Semantic Computing (ICSC 2009) 345 E 47TH ST, NEW YORK, NY 10017 USA IEEE Pag.577-+ ISBN:9780769538006 | |
ICSC 2009 - 2009 IEEE International Conference on Semantic Computing Berkeley, CA, usa 2009 | |
Capuano, Nicola; L., Dell’Angelo; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; F., Zurolo | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/ICSC.2009.69 Codice identificativo ISI: WOS:000276911400090 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-73449114593 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Creation and delivery of complex learning experiences: The ELeGI approach. In: Proceedings of the III International Conference on Complex, Intelligent and Software Intensive Systems 345 E 47TH ST, NEW YORK, NY 10017 USA IEEE Pag.239-246 ISBN:9780769535753 | |
International Conference on Complex, Intelligent and Software Intensive Systems, CISIS 2009 Fukuoka, jpn 2009 | |
Capuano, Nicola; Miranda, Sergio; Ritrovato, Pierluigi; Gaeta, Angelo; Orciuoli, Francesco; Agostino, Marengo | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/CISIS.2009.129 Codice identificativo ISI: WOS:000272961700032 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-70349753066 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Contributo in Atti di convegno | |
From Classic User Modeling to Scrutable User Modeling. In: International Workshop on Ontology for e-Technologies (OET 2009) held in conjunction with the XI International Conference on Enterprise Information Systems (ICEIS 2009) NSTICC PRESS Pag.23-32 ISBN:9789898111968 | |
International Workshop on Ontology for e-Technologies (OET 2009) held in conjunction with the XI International Conference on Enterprise Information Systems (ICEIS 2009) Milan, Italy May 6-10 2009 | |
G., Gianforme; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Paolozzi, Stefano | |
Codice identificativo ISI: WOS:000281222100003 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-74549168010 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Contributo in Atti di convegno | |
IWT: A Semantic Web-based Educational System. In: IV Workshop of the AI*IA Working Group on “Artificial Intelligence & E-Learning” Published by AI*IA Pag.11-16 ISBN:9788890358111 | |
IV Workshop of the AI*IA Working Group on “Artificial Intelligence & E-Learning” Reggio Emilia (Italia) 12 Dicembre 2009 | |
Capuano, Nicola; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Ontology-based system for Enterprise 2.0. In: Proceedings - Pag.--- ISBN:9780769538723 | |
9th International Conference on Intelligent Systems Design and Applications Pisa 30 Novembre-2 Dicembre | |
G., Mangione; Miranda, Sergio; Paolozzi, Stefano; Pierri, Anna; Ritrovato, Pierluigi; Salerno, Saverio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/ISDA.2009.11 Codice identificativo SCOPUS: 77949517133 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
E-Learning at Work in the Knowledge Virtual Enterprise. In Daradoumis T.,Caballe S.,Marques J.M.,Xhafa F. Intelligent Collaborative e-Learning Systems and Applications. Studies in Computational Intelligence Series Pag.53-63 Berlin Heidelberg Springer-Verlag. ISBN:9783642040009 | |
Capuano, Nicola; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-642-04001-6_4 Codice identificativo ISI: WOS:000270410000004 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-70349762841 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Articolo in rivista | |
ELeGI as enabling architecture for e-learning 2.0 INTERNATIONAL JOURNAL OF KNOWLEDGE AND LEARNING. Vol. Vol. 4, Nos. 2/3. Pag.259-271 ISSN:1741-1009. | |
Gaeta, Matteo; Miranda, Sergio; Ritrovato, Pierluigi | |
Versione online | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-68249111776 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Customized educative and training paths in a m-learning system. In: Electronic Proceedings of the 3nd International Conference on Interactive Mobile and Computer Aided Learning International Association of Online Engineering Pag.1-6 ISBN:9783899583519 | |
IMCL 2008 (the 3nd International Conference on Interactive Mobile and Computer Aided Learning) Princess Sumaya University for Technology, Amman, Giordania 16-18 Aprile 2008 | |
Gaeta, Matteo; Manzo, Rosanna; Miranda, Sergio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Contributo in Atti di convegno | |
E-Learning at work in the knowledge virtual enterprise. In: IEEE Computer Society Proceedings 10662 LOS VAQUEROS CIRCLE, PO BOX 3014, LOS ALAMITOS, CA 90720-1264 USA IEEE COMPUTER SOC Pag.507-512 ISBN:9780769531090 | |
CISIS 2008: 2nd International Conference on Complex, Intelligent and Software Intensive Systems Barcelona, esp 2008 | |
Capuano, Nicola; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; S., Vassallo | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/CISIS.2008.87 Codice identificativo ISI: WOS:000259299500072 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-53149135426 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Contributo in Atti di convegno | |
LIA: An intelligent advisor for e-learning. In: Emerging Technologies and Information Systems for the Knowledge Society - Proceedings of the World Summit on the Knowledge Society HEIDELBERGER PLATZ 3, D-14197 BERLIN, GERMANY SPRINGER-VERLAG BERLIN Vol.5288, Pag.187-196 ISBN:9783540877806 | |
1st World Summit on the Knowledge Society, WSKS 2008 Athens, grc 2008 | |
Capuano, Nicola; Gaeta, Matteo; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Ritrovato, Pierluigi | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-540-87781-3_21 Codice identificativo ISI: WOS:000259442700021 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-56649102038 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Contributo in Atti di convegno | |
The Grid for Learning. In: The Open Knowledge Society: A Computer Science and Information Systems Manifesto - Proceedings of the World Summit on the Knowledge Society HEIDELBERGER PLATZ 3, D-14197 BERLIN, GERMANY SPRINGER-VERLAG BERLIN Vol.19, Pag.57-66 ISBN:9783540877820 | |
1st World Summit on the Knowledge Society (WSKS 2008) Athens, GREECE SEP 24-26, 2008 | |
Capuano, Nicola; Gaeta, Matteo; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Ritrovato, Pierluigi | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000259863800008 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85025113697 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Educational Modelling and Service Composition on the Learning Grid. In Saverio Salerno, Matteo Gaeta, Pierluigi Ritrovato, Nicola Capuano, Francesco Orciuoli, Sergio Miranda, Anna Pierri The Future of Learning: The Learning Grid Handbook Pag.21-38 NIEUWE HEMWEG 6B, 1013 BG AMSTERDAM, NETHERLANDS IOS PRESS. ISBN:9781586038298 | |
Gaeta, Angelo; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000271854400003 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Grid Technologies To Support B2B Collaboration. In M. Lytras, J. Carroll, E. Damiani, R. Tennyson, D. Avison, G. Vossen, P. Ordóñez de Pablos (Eds.) The Open Knowledge Society: A Computer Science and Information Systems Manifesto - Proceedings of the World Summit on the Knowledge Society Pag.288-297 Berlin Heidelberg Springer-Verlag. ISBN:9783540877820 | |
Capuano, Nicola; Gaeta, Matteo; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Ritrovato, Pierluigi | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000259863800049 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85025154184 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Monografia o trattato scientifico | |
The Learning Grid Handbook – Concepts, Technologies and Applications. AMSTERDAM IOS Press ISBN:9781586038298 | |
Salerno, Saverio; Gaeta, Matteo; Ritrovato, Pierluigi; Capuano, Nicola; Orciuoli, Francesco; Miranda, Sergio; Pierri, Anna | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2007 | |
Contributo in Atti di convegno | |
A Grid Based IMS Learning Design Player: the ELeGI Case Study. In: Supplementary Proceedings of the 13th International Conference of Artificial Intelligence in Education (AIED 2007) - SWEL’07: Ontologies and Semantic Web Services for Intelligent Distributed Educational Systems IOS Press Vol.158, Pag.19-29 ISBN:9781586037642 | |
SWEL Workshop on Ontologies and Semantic Web Services for Intelligent Distributed Educational Systems, AIED 2007. Marina del Rey, Los Angeles, USA July 9-13, 2007 | |
Capuano, Nicola; R., Iannone; Miranda, Sergio; M., Rosciano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2007 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Design patterns for secure Virtual Organization Management Architecture. In: Security and Privacy in Communications Networks and the Workshops, 2007. SecureComm 2007 Piscataway, NJ 08854-4150 IEEE Operations Center Pag.207-216 ISBN:9781424409747; 9781424409754 | |
First International Workshop on Security, Trust and Privacy in Grid Systems Nice Settembre 2007 | |
Gaeta, Angelo; Gaeta, Matteo; A., Smith; I., Djordjevic; T., Dimitrakos; Miranda, Sergio; M., Colombo | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/SECCOM.2007.4550334 Codice identificativo ISI: WOS:000259291500026 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-51349098336 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2004 | |
Contributo in Atti di convegno | |
A System for Adaptive Platform-Independent Mobile Learning. In: Mobile Learning Anytime Everywhere - Proceedings of the 3rd Annual m-Learn International Conference (MLEARN 2004) London Learning and Skills Development Agency Pag.53-56 ISBN:1845723449 | |
3rd Annual m-Learn International Conference (MLEARN 2004) Rome, Italy July 5-6, 2004 | |
Capuano, Nicola; Gaeta, Matteo; Miranda, Sergio; Pappacena, Laura | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2002 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
e-Learning e apprendimento manageriale. In A. Andronico, A. Chianese e B. Fadini (a cura di) Didamatica 2002 Informatica per la Didattica. e-learning: metodi, strumenti ed esperienze a confronto Pag.253-266 ISBN:9788820734558 | |
Albano, Giovannina; Miranda, Sergio; Salerno, Saverio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
1999 | |
Contributo in Atti di convegno | |
User Authentication with Neural Networks. In: - - Vol.-, Pag.--- ISBN:9780000000002 | |
FIFTH INTERNATIONAL CONFERENCE ON ENGINEERING APPLICATIONS OF NEURAL NETWORKS | |
Salerno, Saverio; Capuano, Nicola; Marsella, Marco Amerino; Miranda, Sergio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
1998 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Using Neural Networks for wine identification. In: Intelligence and Systems, 1998. Proceedings., IEEE International Joint Symposia on Los Alamitos, California IEEE COMPUTER SOCIETY Pag.418-421 ISBN:0818685484; 0818685492; 0818685506 | |
IEEE International Joint Symposia on Intelligence and Systems Rockville, MD Maggio 1998 | |
Gaeta, Matteo; M., Marsella; Miranda, Sergio; Salerno, Saverio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/IJSIS.1998.685488 Codice identificativo ISI: WOS:000074498700058 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85019073994 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
1998 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Metodi innovativi per la formazione scientifica. In: ATTI DEL XX CONVEGNO CIIM UMI - Pag.--- ISBN:9780000000002 | |
ORVIETO OTTOBRE | |
R., Cavaliere; Cavallone, Antonella; Marsella, Marco Amerino; Martuscelli, Valeria; Miranda, Sergio; Salerno, Saverio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |