Sergio Miranda | Pubblicazioni
Sergio Miranda Pubblicazioni
2021 | |
Abstract in Atti di convegno | |
How To Improve Visual-Spatial Skills Through A Digital Enhancement Program-Abstract. In: Reinventing education, Second International Conference. Book of abstracts. Pag.342-342 | |
Reinventing education, Second International Conference | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Prerequisiti della lettura: valutare la consapevolezza fonologica GIORNALE ITALIANO DEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO. Vol. agosto 2021, volume 6, numero 2. Pag.136-160 ISSN:2499-6068. | |
Miranda, Sergio; Montesano, Lorena | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Project-based learning in computer science laboratory for education. A longitudinal study. La didattica per progetti nelle attività di laboratorio di informatica per l’educazione. Uno studio longitudinale GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Pag.131-139 ISSN:2038-9744. | |
Miranda, Sergio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sird-022021-p131 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Formazione degli insegnanti alla didattica efficace. Come orientare l’osservazione e il cambiamento delle pratiche in classe? Training of teachers in effective teaching. How to orient the observation and the change of practices in the classroom? FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Pag.599-621 ISSN:2279-7505. | |
Calvani, Antonio; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XIX-01-21_53 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Dall’assessment of learning al peer assessment: l’attivazione di strategie regolative in un corso di laurea magistrale. LLL. Vol. v.17 n.38. Pag.220-238 ISSN:2279-9001. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
The WebQuest as an evaluation tool.Il WebQuest come strumento di valutazione. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Pag.150-164 ISSN:2038-9744. | |
Miranda, Sergio; Di Palma, Davide | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): doi10.7346.123/sird-1S2021-p150 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
214111Un percorso di potenziamento delle abilità inferenziali nella scuola primaria: primi risultati
2021 | |
Articolo in rivista | |
Un percorso di potenziamento delle abilità inferenziali nella scuola primaria: primi risultati LLL. Vol. vol.17, n.39. Pag.57-77 ISSN:2279-9001. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Evidenze scientifiche ed insegnamento della lettura. Perché una alfabetizzazione fono-sillabica strutturata è necessaria per tutti i bambini GIORNALE ITALIANO DEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO. Vol. Volume 6 Numero 3. Pag.14-32 ISSN:2499-6068. | |
Calvani, A.; Damiani, P.; Montesano, L.; Miranda, S.; Ventriglia, L. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Online learning environments to stimulate in students the processes of mutual interaction between digital and analog artefacts to enhance student learning METHODSX (AMSTERDAM). Vol. 8. Pag.101440-101448 ISSN:2215-0161. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.mex.2021.101440 Codice identificativo ISI: WOS:000707186100016 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85109064176 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Deep Understanding. Control of student understanding in university during distance and face-to-face learning EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Pag.344-358 ISSN:2038-9442. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Trinchero, Roberto | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
THE READING COMPREHENSION – RECIPROCAL TEACHING PROGRAM TO IMPROVE TEXT UNDERSTANDING: THE IMPACT OF MODELING PRACTICES IN TEACHER TRAINING. In: ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 IATED Academy Pag.1395-1404 ISBN:978-84-09-34549-6 | |
ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 Valencia, Spain 8-9 November 2021 | |
Vegliante, Rosa; Santonicola, Mariagrazia; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
HOW TO IMPROVE VISUAL-SPATIAL SKILLS THROUGH A DIGITAL ENHANCEMENT PROGRAM-Proceedings. In: Proceedings of the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica “Reinventing Education”, VOL. 2, Learning with New Technologies, Equality and Inclusion. Roma The Organizing Committee the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica Vol.2, Pag.31-45 ISBN:978-88-944888-8-3 | |
Proceedings of the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica “Reinventing Education” online 2-3-4-5 June, 2021 | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
DISTANCE LEARNING DURING THE FIRST COVID-19 LOCKDOWN: CRITICALITIES AND POTENTIALITIES. In: ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 IATED Academy Pag.1405-1412 ISBN:978-84-09-34549-6 | |
ICERI2021 Proceedings 14th International Conference of Education, Research and Innovation November 8th-9th, 2021 Valencia, Spain 8-9 November 2021 | |
Vegliante, Rosa; Montefusco, Carole; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Le difficoltà riscontrate dagli studenti durante la didattica a distanza. La percezione degli insegnanti della Regione Campania. In: Ricerca e Didattica per promuovere intelligenza, comprensione e partecipazione Lecce/Rovato Pensa MultiMedia Vol.Tomo I, Pag.3-19 ISBN:9788867608324 | |
RICERCA e DIDATTICA per promuovere intelligenza, comprensione e partecipazione modalità telematica 9-10 aprile 2021 | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Webquest e modello Improve. In: RICERCA e DIDATTICA per promuovere intelligenza comprensione e partecipazione Atti del X Convegno della SIRD 9‐10 aprile 2021 Pag.138-151 ISBN:9788867608331 | |
Atti del X Convegno della SIRD On-Line 9‐10 aprile 2021 | |
Miranda, Sergio; Di Palma, Davide | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
L’Effective Teaching Questionnaire (ETQ 3). In Antonio Calvani, Antonio Marzano, Annalisa Morganti La didattica in classe. Casi, problemi e soluzioni Pag.127-136 Roma Carocci editore. ISBN:978-88-7466-882-3 | |
Calvani, Antonio; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Itinerari didattici per lo sviluppo del pensiero computazionale. Pensa Editore ISBN:978-88-6152-304-3 | |
Miranda, Sergio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |