Pubblicazioni

Sergio Miranda Pubblicazioni


2025
Articolo in rivista
Teoria dell’Autodeterminazione e Didattica per Progetti: un percorso di Ricerca-Formazione per potenziare la motivazione all’apprendimento
Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1. Pag.364-377
ISSN:2038-3282.
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Vespasiani, Ludovico
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Articolo in rivista
An AI-Powered Chatbot to Support University Life
Preprints.org. Pag.1-10
Miranda, Sergio; Innarelli, Gaia
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.20944/preprints202502.1638.v1
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Articolo in rivista
Leveraging AI-Generated Virtual Speakers to Enhance Multilingual E-Learning Experiences
INFORMATION. Vol. 16. Pag.1-18
ISSN:2078-2489.
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/info16020132
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2025
Articolo in rivista
Information theory in education
SOCIAL SCIENCES & HUMANITIES OPEN. Vol. 11. Pag.1-5
ISSN:2590-2911.
Miranda, Sergio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.ssaho.2025.101398
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Leveraging AI-Generated Virtual Speakers to Enhance Multilingual e-Learning Experiences
INFORMATION. Pag.1-15
ISSN:2078-2489.
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.20944/preprints202412.1037.v1
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Dalla progettazione didatticaall’autovalutazione del potenzialedigitale: un’esperienza salernitana
NUOVA SECONDARIA. Vol. 6. Pag.392-411
ISSN:1828-4582.
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
Information Theory in Education
SOCIAL SCIENCES & HUMANITIES OPEN. Pag.1-8
ISSN:2590-2911.
Miranda, Sergio
Digital Object Identifier (DOI): 10.2139/ssrn.5023299
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2024
Articolo in rivista
School Dropout in Italy: A Secondary Analysis on Statistical Sources Starting from Primary School
EDUCATION SCIENCES. Vol. 14. Pag.1222-1241
ISSN:2227-7102.
Vegliante, Rosa; Pellecchia, Alfonso; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/educsci14111222
Codice identificativo ISI: WOS:001364658500001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85210372470
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
A personalized feedback system to support teacher training
REM. Pag.30-39
ISSN:2037-0830.
Miranda, Sergio; De Angelis, Marta
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.2478/rem-2023-0005
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
The school-family relationship during and after Covid-19: potentialities and criticalities
Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1(2). Pag.17-28
ISSN:2038-3282.
Vegliante, R.; Marzano, A.; Miranda, S.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_15139
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
An Investigation of Learning Needs in the Mining Industry
EDUCATION SCIENCES. Vol. 10:1036. Pag.1-25
ISSN:2227-7102.
Miranda, S.; Vegliante, R.; Marzano, A.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/educsci13101036
Codice identificativo ISI: WOS:001094097500001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85175243562
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
Progettare in modalità blended le attività laboratoriali all’università. I risultati di una esperienza nel laboratorio di Tecnologie Didattiche.
LLL. Vol. 19. Pag.408-429
ISSN:2279-9001.
Marzano, A.; Vegliante, R.; Miranda, S.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.19241/lll.v19i42.719
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
Orientare gli atteggiamenti dei futuri docenti verso interventi efficaci: ristrutturare misconcezioni e punti di vista didattici ingenui [Orienting the attitudes of future teachers towards effective interventions: Restructuring misconceptions and naïve didactic points of view]
JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES. Pag.141-160
ISSN:2037-7932.
Miranda, Sergio
Digital Object Identifier (DOI): 10.7358/ecps-2022-025-mira
Codice identificativo ISI: WOS:000813267800008
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85135565217
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
Stimolare lo sviluppo delle abilità visuo-spaziali attraverso l’uso di applicazioni software per LIM. Stimulate the development of visual-spatial skills by means of software applications for IWB
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 1s. Pag.75-90
ISSN:2279-7505.
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
TEACHING TO READ: AN INTERESTING INTERFACE BETWEEN NEUROSCIENCE AND EDUCATION
ITALIAN JOURNAL OF EDUCATIONAL TECHNOLOGY. Pag.1-17
ISSN:2532-7720.
Calvani, Aantonio; Damiani, Paola; Miranda, Sergio; Montesano, Lorena; Ventriglia, Luciana
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.17471/2499-4324/1265
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
La mediazione didattica evidence informed: dai bisogni formativi ad una progettazione efficace
MEDIA EDUCATION. Vol. 13(2). Pag.141-150
ISSN:2038-3002.
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/me-13270
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2022
Articolo in rivista
Teaching to read Evidence, Myths and Teaching Practices: The Case of Teaching Reading in Italian Schools
GLOBAL JOURNAL OF HUMAN SOCIAL SCIENCE. Vol. 22 - Issue 3. Pag.1-10
ISSN:2249-460X.
Calvani, A.; Damiani, P.; Miranda, S.; Montesano, L.; Ventriglia, L.
Versione online
Codice identificativo ISI: WOS:000750234800003
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Online learning environments to stimulate in students the processes of mutual interaction between digital and analog artefacts to enhance student learning
METHODSX (AMSTERDAM). Vol. 8. Pag.101440-101448
ISSN:2215-0161.
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.mex.2021.101440
Codice identificativo ISI: WOS:000707186100016
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85109064176
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Project-based learning in computer science laboratory for education. A longitudinal study. La didattica per progetti nelle attività di laboratorio di informatica per l’educazione. Uno studio longitudinale
GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Pag.131-139
ISSN:2038-9744.
Miranda, Sergio
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sird-022021-p131
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
The WebQuest as an evaluation tool.Il WebQuest come strumento di valutazione.
GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Pag.150-164
ISSN:2038-9744.
Miranda, Sergio; Di Palma, Davide
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): doi10.7346.123/sird-1S2021-p150
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Deep Understanding. Control of student understanding in university during distance and face-to-face learning
EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Pag.344-358
ISSN:2038-9442.
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Trinchero, Roberto
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Evidenze scientifiche ed insegnamento della lettura. Perché una alfabetizzazione fono-sillabica strutturata è necessaria per tutti i bambini
GIORNALE ITALIANO DEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO. Vol. Volume 6 Numero 3. Pag.14-32
ISSN:2499-6068.
Calvani, A.; Damiani, P.; Montesano, L.; Miranda, S.; Ventriglia, L.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Prerequisiti della lettura: valutare la consapevolezza fonologica
GIORNALE ITALIANO DEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO. Vol. agosto 2021, volume 6, numero 2. Pag.136-160
ISSN:2499-6068.
Miranda, Sergio; Montesano, Lorena
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Dall’assessment of learning al peer assessment: l’attivazione di strategie regolative in un corso di laurea magistrale.
LLL. Vol. v.17 n.38. Pag.220-238
ISSN:2279-9001.
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Formazione degli insegnanti alla didattica efficace. Come orientare l’osservazione e il cambiamento delle pratiche in classe? Training of teachers in effective teaching. How to orient the observation and the change of practices in the classroom?
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Pag.599-621
ISSN:2279-7505.
Calvani, Antonio; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XIX-01-21_53
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Un percorso di potenziamento delle abilità inferenziali nella scuola primaria: primi risultati
LLL. Vol. vol.17, n.39. Pag.57-77
ISSN:2279-9001.
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Costruire strumenti per lo sviluppo dell’intelligenza visuo-spaziale in età prescolare: il modello software VIEP-app
MEDIA EDUCATION. Vol. Vol. 11. Pag.93-108
ISSN:2038-3002.
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/me-9637
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
The DynaMap Remediation Approach (DMRA) in online learning environments
COMPUTERS & EDUCATION. Vol. 162. Pag.1-18
ISSN:0360-1315.
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.compedu.2020.104079
Codice identificativo ISI: WOS:000606672100002
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85097470460
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Costruzione e validazione di uno strumento per la valutazione delle abilità inferenziali nella scuola primaria: l’AbInf test
GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 25. Pag.74-88
ISSN:2038-9744.
Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta; Miranda, Sergio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/SIRD-022020-P74
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Articolo in rivista
USING COMPUTER LAB TRACE ANALYTICS TO SUPPORT LEARNERS' ENGAGEMENT IN LABORATORY ACTIVITIES
ITALIAN JOURNAL OF EDUCATIONAL TECHNOLOGY. Pag.36-48
ISSN:2532-7720.
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Sampson, Demetrios G.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.17471/2499-4324/1008
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Articolo in rivista
Dynamic concept maps to support e-learning and evaluation processes
GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. Numero speciale MAGGIO 2019. Pag.241-256
ISSN:2038-9744.
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Articolo in rivista
The augmented reality in the professional development: a systematic map
FORM@RE. Pag.207-220
ISSN:1825-7321.
Miranda, Sergio; Marzano, Antonio
Digital Object Identifier (DOI): http://dx.doi.org/10.13128/form-7726
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Articolo in rivista
Learning analytics to support learners and teachers: the navigation among contents as a model to adopt
JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 15. Pag.101-116
ISSN:1826-6223.
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa
Digital Object Identifier (DOI): 10.20368/1971-8829/1135065
Codice identificativo ISI: WOS:000511122200009
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85073708345
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
Video-documentare l’azione in situazione:il lavoro di gruppo nel laboratorio Rimedi@The videos to document actions in situations:the workgroups in the Rimedi@ Lab
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. XVI, n.1. Pag.373-392
ISSN:1973-4778.
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
Teaching for projects for the course “Methodologies and techniques of the educational research"
GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 19. Pag.227-239
ISSN:2038-9744.
Marzano, A.; Vegliante, R.; Miranda, S.; Formisano, M. A.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
An ontology-based model for competence management
DATA & KNOWLEDGE ENGINEERING. Vol. 107. Pag.51-66
ISSN:0169-023X.
Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Loia, Vincenzo; Sampson, Demetrios
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.datak.2016.12.001
Codice identificativo ISI: WOS:000393526000003
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85009495605
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
The competence management to improve the learning engagement
JOURNAL OF AMBIENT INTELLIGENCE AND HUMANIZED COMPUTING. Pag.1-13
ISSN:1868-5145.
Gaeta, Matteo; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Sandkuhl, Kurt
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/s12652-016-0399-7
Codice identificativo ISI: WOS:000402072700009
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85019659969
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa
GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 19. Pag.227-239
ISSN:2038-9744.
Marzano, A.; Vegliante, R.; Miranda, S.; Formisano, M. A.
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Articolo in rivista
Enhancing augmented reality with cognitive and knowledge perspectives: a case study in museum exhibitions
BEHAVIOUR & INFORMATION TECHNOLOGY. Vol. 35. Pag.968-979
ISSN:0144-929X.
Capuano, Nicola; Gaeta, Angelo; Guarino, Giuseppe; Miranda, Sergio; Tomasiello, Stefania
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1080/0144929X.2016.1208774
Codice identificativo ISI: WOS:000385948200009
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84979581802
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Articolo in rivista
A research initiative on the construction of innovative environments for teaching and learning. Montessori and Munari based psycho-pedagogical insights in computers and human behavior for the “new school”
COMPUTERS IN HUMAN BEHAVIOR. Vol. 66. Pag.282-290
ISSN:0747-5632.
Miranda, Sergio; Marzano, Antonio; Lytras, Miltiades D.
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.chb.2016.09.056
Codice identificativo ISI: WOS:000389174000029
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84991818098
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Articolo in rivista
Fitted Q-iteration by Functional Networks for control problems
APPLIED MATHEMATICAL MODELLING. Vol. 40. Pag.9183-9196
ISSN:0307-904X.
Gaeta, Matteo; Loia, Vincenzo; Miranda, Sergio; Tomasiello, Stefania
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.apm.2016.05.049
Codice identificativo ISI: WOS:000384853900022
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85006345105
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Articolo in rivista
A SKOS-based framework for Subject Ontologies to improve learning experiences
COMPUTERS IN HUMAN BEHAVIOR. Vol. 61. Pag.609-621
ISSN:0747-5632.
Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Sampson, Demetrios G.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.chb.2016.03.066
Codice identificativo ISI: WOS:000377726400062
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84961891809
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Articolo in rivista
A smart methodology to improve the story-building process
JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 11. Pag.97-124
ISSN:1826-6223.
Gaeta, Angelo; Gaeta, Matteo; Guarino, Giuseppe; Miranda, Sergio
Versione online
Codice identificativo ISI: WOS:000359848700008
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84922032265
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Articolo in rivista
Analysis of Open Innovation Intermediaries Platforms by considering the Smart Service System perspective
PROCEDIA MANUFACTURING. Vol. 3 (Special Issue). Pag.3575-3582
ISSN:2351-9789.
Abbate, T; De Luca, D; Gaeta, A; Lepore, M; Miranda, S; Perano, M
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016j.promfg.2015.07.719
Codice identificativo ISI: WOS:000383740303095
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85009961865
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Articolo in rivista
Improvements of Decision Support Systems for Public Administrations via a mechanism of co-creation of value
COMPLEX SYSTEMS INFORMATICS AND MODELING QUARTERLY. Vol. 2, April, 2015. Pag.19-30
ISSN:2255-9922.
Abbate, Tindara; Bassano, Clara; D'Aniello, Giuseppe; Miranda, Sergio; Perano, Mirko; Piciocchi, Paolo; Rarita', Luigi
Digital Object Identifier (DOI): http://dx.doi.org/10.7250/csimq.2015-2.02
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Articolo in rivista
Personalized learning in mathematics
JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 11. Pag.25-42
ISSN:1826-6223.
Albano, Giovannina; Miranda, Sergio; Pierri, Anna
Versione online
Codice identificativo ISI: WOS:000359848700003
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84922041811
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Articolo in rivista
A personality based adaptive approach for information systems
COMPUTERS IN HUMAN BEHAVIOR. Vol. 44. Pag.156-165
ISSN:0747-5632.
Capuano, Nicola; D'Aniello, Giuseppe; Gaeta, Angelo; Miranda, Sergio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.chb.2014.10.058
Codice identificativo ISI: WOS:000348965000017
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84949116128
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Articolo in rivista
Supporting learning object repository by automatic extraction of metadata
JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 11. Pag.43-54
ISSN:1826-6223.
Miranda, Sergio; Ritrovato, Pierluigi
Versione online
Codice identificativo ISI: WOS:000359848700004
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84922024078
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Articolo in rivista
Wiring role taking in collaborative learning environments. SNA and semantic web canimprove CSCL script?
INTERNATIONAL JOURNAL: EMERGING TECHNOLOGIES IN LEARNING. Vol. 9. Pag.30-38
ISSN:1868-8799.
Capuano, N.; Mangione, G. R.; Mazzoni, E.; Miranda, S.; Orciuoli, F.
Digital Object Identifier (DOI): 10.3991/ijet.v9i7.3719
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84900388304
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Articolo in rivista
Design and execution of dynamic collaborative learning experiences
INTERNATIONAL JOURNAL OF E-COLLABORATION. Vol. vol. 9, n. 1. Pag.26-41
ISSN:1548-3673.
Capuano, Nicola; Mangione, Giuseppina Rita; Miranda, Sergio; Pierri, Anna; Ritrovato, Pierluigi
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/jec.2013010103
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84877891597
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Articolo in rivista
ADAPTIVE FEEDBACK IMPROVING LEARNINGFUL CONVERSATIONS AT WORKPLACE
JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 10. Pag.175-182
ISSN:1826-6223.
Granito, Antonio; Mangione, Giuseppina Rita; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Ritrovato, Pierluigi
Versione online
Codice identificativo ISI: WOS:000394447500020
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84893139732
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Articolo in rivista
CADDIE and IWT: Two different ontology-based approaches to anytime, anywhere and anybody learning
JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 6. Pag.53-66
ISSN:1826-6223.
G., Adorni; S., Battigelli; D., Brondo; Capuano, Nicola; M., Coccoli; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; L., Stanganelli; A. M., Sugliano; G., Vivanet
Versione online
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-77954569198
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Articolo in rivista
LIA: an Intelligent Advisor for e-Learning
INTERACTIVE LEARNING ENVIRONMENTS. Vol. 17, issue 3. Pag.221-239
ISSN:1049-4820.
Capuano, Nicola; Gaeta, Matteo; Agostino, Marengo; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Ritrovato, Pierluigi
Codice identificativo ISI: WOS:000268279200003
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-68249088945
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Articolo in rivista
Federated Identity Management in Mobile Dynamic Virtual Organizations
IDENTITY IN THE INFORMATION SOCIETY. Vol. 2, issue 2. Pag.115-136
ISSN:1876-0678.
Gaeta, Matteo; Juergen, Jaehnert; Kleopatra, Konstanteli; Miranda, Sergio; Ritrovato, Pierluigi; Dora, Varvarigou
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Articolo in rivista
Grid Technologies to Support B2B Collaboration
INTERNATIONAL JOURNAL OF KNOWLEDGE AND LEARNING. Vol. 5, issue 2. Pag.107-121
ISSN:1741-1009.
Capuano, Nicola; Gaeta, Angelo; Gaeta, Matteo; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Ritrovato, Pierluigi
Digital Object Identifier (DOI): 10.1504/IJKL.2009.027897
Codice identificativo ISI: WOS:000259863800049
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84951713204
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Articolo in rivista
ELeGI as enabling architecture for e-learning 2.0
INTERNATIONAL JOURNAL OF KNOWLEDGE AND LEARNING. Vol. Vol. 4, Nos. 2/3. Pag.259-271
ISSN:1741-1009.
Gaeta, Matteo; Miranda, Sergio; Ritrovato, Pierluigi
Versione online
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-68249111776
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)