Sergio Miranda | Pubblicazioni
Sergio Miranda Pubblicazioni
2025 | |
Articolo in rivista | |
Teoria dell’Autodeterminazione e Didattica per Progetti: un percorso di Ricerca-Formazione per potenziare la motivazione all’apprendimento Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1. Pag.364-377 ISSN:2038-3282. | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa; Vespasiani, Ludovico | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2025 | |
Articolo in rivista | |
An AI-Powered Chatbot to Support University Life Preprints.org. Pag.1-10 | |
Miranda, Sergio; Innarelli, Gaia | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.20944/preprints202502.1638.v1 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2025 | |
Articolo in rivista | |
Leveraging AI-Generated Virtual Speakers to Enhance Multilingual E-Learning Experiences INFORMATION. Vol. 16. Pag.1-18 ISSN:2078-2489. | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/info16020132 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2025 | |
Articolo in rivista | |
Information theory in education SOCIAL SCIENCES & HUMANITIES OPEN. Vol. 11. Pag.1-5 ISSN:2590-2911. | |
Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.ssaho.2025.101398 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Leveraging AI-Generated Virtual Speakers to Enhance Multilingual e-Learning Experiences INFORMATION. Pag.1-15 ISSN:2078-2489. | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.20944/preprints202412.1037.v1 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
328718Dalla progettazione didatticaall’autovalutazione del potenzialedigitale: un’esperienza salernitana
2024 | |
Articolo in rivista | |
Dalla progettazione didatticaall’autovalutazione del potenzialedigitale: un’esperienza salernitana NUOVA SECONDARIA. Vol. 6. Pag.392-411 ISSN:1828-4582. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Information Theory in Education SOCIAL SCIENCES & HUMANITIES OPEN. Pag.1-8 ISSN:2590-2911. | |
Miranda, Sergio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.2139/ssrn.5023299 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
360336School Dropout in Italy: A Secondary Analysis on Statistical Sources Starting from Primary School
2024 | |
Articolo in rivista | |
School Dropout in Italy: A Secondary Analysis on Statistical Sources Starting from Primary School EDUCATION SCIENCES. Vol. 14. Pag.1222-1241 ISSN:2227-7102. | |
Vegliante, Rosa; Pellecchia, Alfonso; Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/educsci14111222 Codice identificativo ISI: WOS:001364658500001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85210372470 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
A personalized feedback system to support teacher training REM. Pag.30-39 ISSN:2037-0830. | |
Miranda, Sergio; De Angelis, Marta | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.2478/rem-2023-0005 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
The school-family relationship during and after Covid-19: potentialities and criticalities Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1(2). Pag.17-28 ISSN:2038-3282. | |
Vegliante, R.; Marzano, A.; Miranda, S. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_15139 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
An Investigation of Learning Needs in the Mining Industry EDUCATION SCIENCES. Vol. 10:1036. Pag.1-25 ISSN:2227-7102. | |
Miranda, S.; Vegliante, R.; Marzano, A. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/educsci13101036 Codice identificativo ISI: WOS:001094097500001 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85175243562 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2023 | |
Articolo in rivista | |
Progettare in modalità blended le attività laboratoriali all’università. I risultati di una esperienza nel laboratorio di Tecnologie Didattiche. LLL. Vol. 19. Pag.408-429 ISSN:2279-9001. | |
Marzano, A.; Vegliante, R.; Miranda, S. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.19241/lll.v19i42.719 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Orientare gli atteggiamenti dei futuri docenti verso interventi efficaci: ristrutturare misconcezioni e punti di vista didattici ingenui [Orienting the attitudes of future teachers towards effective interventions: Restructuring misconceptions and naïve didactic points of view] JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES. Pag.141-160 ISSN:2037-7932. | |
Miranda, Sergio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7358/ecps-2022-025-mira Codice identificativo ISI: WOS:000813267800008 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85135565217 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Stimolare lo sviluppo delle abilità visuo-spaziali attraverso l’uso di applicazioni software per LIM. Stimulate the development of visual-spatial skills by means of software applications for IWB FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 1s. Pag.75-90 ISSN:2279-7505. | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
TEACHING TO READ: AN INTERESTING INTERFACE BETWEEN NEUROSCIENCE AND EDUCATION ITALIAN JOURNAL OF EDUCATIONAL TECHNOLOGY. Pag.1-17 ISSN:2532-7720. | |
Calvani, Aantonio; Damiani, Paola; Miranda, Sergio; Montesano, Lorena; Ventriglia, Luciana | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.17471/2499-4324/1265 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
255363La mediazione didattica evidence informed: dai bisogni formativi ad una progettazione efficace
2022 | |
Articolo in rivista | |
La mediazione didattica evidence informed: dai bisogni formativi ad una progettazione efficace MEDIA EDUCATION. Vol. 13(2). Pag.141-150 ISSN:2038-3002. | |
Vegliante, Rosa; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/me-13270 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Teaching to read Evidence, Myths and Teaching Practices: The Case of Teaching Reading in Italian Schools GLOBAL JOURNAL OF HUMAN SOCIAL SCIENCE. Vol. 22 - Issue 3. Pag.1-10 ISSN:2249-460X. | |
Calvani, A.; Damiani, P.; Miranda, S.; Montesano, L.; Ventriglia, L. | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000750234800003 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Online learning environments to stimulate in students the processes of mutual interaction between digital and analog artefacts to enhance student learning METHODSX (AMSTERDAM). Vol. 8. Pag.101440-101448 ISSN:2215-0161. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.mex.2021.101440 Codice identificativo ISI: WOS:000707186100016 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85109064176 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Project-based learning in computer science laboratory for education. A longitudinal study. La didattica per progetti nelle attività di laboratorio di informatica per l’educazione. Uno studio longitudinale GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Pag.131-139 ISSN:2038-9744. | |
Miranda, Sergio | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/sird-022021-p131 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
The WebQuest as an evaluation tool.Il WebQuest come strumento di valutazione. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Pag.150-164 ISSN:2038-9744. | |
Miranda, Sergio; Di Palma, Davide | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): doi10.7346.123/sird-1S2021-p150 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Deep Understanding. Control of student understanding in university during distance and face-to-face learning EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Pag.344-358 ISSN:2038-9442. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Trinchero, Roberto | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Evidenze scientifiche ed insegnamento della lettura. Perché una alfabetizzazione fono-sillabica strutturata è necessaria per tutti i bambini GIORNALE ITALIANO DEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO. Vol. Volume 6 Numero 3. Pag.14-32 ISSN:2499-6068. | |
Calvani, A.; Damiani, P.; Montesano, L.; Miranda, S.; Ventriglia, L. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Prerequisiti della lettura: valutare la consapevolezza fonologica GIORNALE ITALIANO DEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO. Vol. agosto 2021, volume 6, numero 2. Pag.136-160 ISSN:2499-6068. | |
Miranda, Sergio; Montesano, Lorena | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Dall’assessment of learning al peer assessment: l’attivazione di strategie regolative in un corso di laurea magistrale. LLL. Vol. v.17 n.38. Pag.220-238 ISSN:2279-9001. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; Santonicola, Mariagrazia | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Formazione degli insegnanti alla didattica efficace. Come orientare l’osservazione e il cambiamento delle pratiche in classe? Training of teachers in effective teaching. How to orient the observation and the change of practices in the classroom? FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Pag.599-621 ISSN:2279-7505. | |
Calvani, Antonio; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XIX-01-21_53 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
214111Un percorso di potenziamento delle abilità inferenziali nella scuola primaria: primi risultati
2021 | |
Articolo in rivista | |
Un percorso di potenziamento delle abilità inferenziali nella scuola primaria: primi risultati LLL. Vol. vol.17, n.39. Pag.57-77 ISSN:2279-9001. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Costruire strumenti per lo sviluppo dell’intelligenza visuo-spaziale in età prescolare: il modello software VIEP-app MEDIA EDUCATION. Vol. Vol. 11. Pag.93-108 ISSN:2038-3002. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.36253/me-9637 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
The DynaMap Remediation Approach (DMRA) in online learning environments COMPUTERS & EDUCATION. Vol. 162. Pag.1-18 ISSN:0360-1315. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.compedu.2020.104079 Codice identificativo ISI: WOS:000606672100002 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85097470460 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Costruzione e validazione di uno strumento per la valutazione delle abilità inferenziali nella scuola primaria: l’AbInf test GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 25. Pag.74-88 ISSN:2038-9744. | |
Vegliante, Rosa; DE ANGELIS, Marta; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/SIRD-022020-P74 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
USING COMPUTER LAB TRACE ANALYTICS TO SUPPORT LEARNERS' ENGAGEMENT IN LABORATORY ACTIVITIES ITALIAN JOURNAL OF EDUCATIONAL TECHNOLOGY. Pag.36-48 ISSN:2532-7720. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Sampson, Demetrios G. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.17471/2499-4324/1008 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
Dynamic concept maps to support e-learning and evaluation processes GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. Numero speciale MAGGIO 2019. Pag.241-256 ISSN:2038-9744. | |
Marzano, Antonio; Miranda, Sergio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
The augmented reality in the professional development: a systematic map FORM@RE. Pag.207-220 ISSN:1825-7321. | |
Miranda, Sergio; Marzano, Antonio | |
Digital Object Identifier (DOI): http://dx.doi.org/10.13128/form-7726 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2019 | |
Articolo in rivista | |
Learning analytics to support learners and teachers: the navigation among contents as a model to adopt JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 15. Pag.101-116 ISSN:1826-6223. | |
Miranda, Sergio; Vegliante, Rosa | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.20368/1971-8829/1135065 Codice identificativo ISI: WOS:000511122200009 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85073708345 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2018 | |
Articolo in rivista | |
Video-documentare l’azione in situazione:il lavoro di gruppo nel laboratorio Rimedi@The videos to document actions in situations:the workgroups in the Rimedi@ Lab FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. XVI, n.1. Pag.373-392 ISSN:1973-4778. | |
Vegliante, Rosa; Miranda, Sergio; DE ANGELIS, Marta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
219494Teaching for projects for the course “Methodologies and techniques of the educational research"
2018 | |
Articolo in rivista | |
Teaching for projects for the course “Methodologies and techniques of the educational research" GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 19. Pag.227-239 ISSN:2038-9744. | |
Marzano, A.; Vegliante, R.; Miranda, S.; Formisano, M. A. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
An ontology-based model for competence management DATA & KNOWLEDGE ENGINEERING. Vol. 107. Pag.51-66 ISSN:0169-023X. | |
Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Loia, Vincenzo; Sampson, Demetrios | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.datak.2016.12.001 Codice identificativo ISI: WOS:000393526000003 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85009495605 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
The competence management to improve the learning engagement JOURNAL OF AMBIENT INTELLIGENCE AND HUMANIZED COMPUTING. Pag.1-13 ISSN:1868-5145. | |
Gaeta, Matteo; Marzano, Antonio; Miranda, Sergio; Sandkuhl, Kurt | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/s12652-016-0399-7 Codice identificativo ISI: WOS:000402072700009 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85019659969 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
La didattica per progetti nell'insegnamento di Metodologie e tecniche della ricerca educativa GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 19. Pag.227-239 ISSN:2038-9744. | |
Marzano, A.; Vegliante, R.; Miranda, S.; Formisano, M. A. | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Enhancing augmented reality with cognitive and knowledge perspectives: a case study in museum exhibitions BEHAVIOUR & INFORMATION TECHNOLOGY. Vol. 35. Pag.968-979 ISSN:0144-929X. | |
Capuano, Nicola; Gaeta, Angelo; Guarino, Giuseppe; Miranda, Sergio; Tomasiello, Stefania | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1080/0144929X.2016.1208774 Codice identificativo ISI: WOS:000385948200009 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84979581802 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
A research initiative on the construction of innovative environments for teaching and learning. Montessori and Munari based psycho-pedagogical insights in computers and human behavior for the “new school” COMPUTERS IN HUMAN BEHAVIOR. Vol. 66. Pag.282-290 ISSN:0747-5632. | |
Miranda, Sergio; Marzano, Antonio; Lytras, Miltiades D. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.chb.2016.09.056 Codice identificativo ISI: WOS:000389174000029 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84991818098 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Fitted Q-iteration by Functional Networks for control problems APPLIED MATHEMATICAL MODELLING. Vol. 40. Pag.9183-9196 ISSN:0307-904X. | |
Gaeta, Matteo; Loia, Vincenzo; Miranda, Sergio; Tomasiello, Stefania | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.apm.2016.05.049 Codice identificativo ISI: WOS:000384853900022 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85006345105 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
A SKOS-based framework for Subject Ontologies to improve learning experiences COMPUTERS IN HUMAN BEHAVIOR. Vol. 61. Pag.609-621 ISSN:0747-5632. | |
Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Sampson, Demetrios G. | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.chb.2016.03.066 Codice identificativo ISI: WOS:000377726400062 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84961891809 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
A smart methodology to improve the story-building process JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 11. Pag.97-124 ISSN:1826-6223. | |
Gaeta, Angelo; Gaeta, Matteo; Guarino, Giuseppe; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000359848700008 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84922032265 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Analysis of Open Innovation Intermediaries Platforms by considering the Smart Service System perspective PROCEDIA MANUFACTURING. Vol. 3 (Special Issue). Pag.3575-3582 ISSN:2351-9789. | |
Abbate, T; De Luca, D; Gaeta, A; Lepore, M; Miranda, S; Perano, M | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016j.promfg.2015.07.719 Codice identificativo ISI: WOS:000383740303095 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85009961865 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Improvements of Decision Support Systems for Public Administrations via a mechanism of co-creation of value COMPLEX SYSTEMS INFORMATICS AND MODELING QUARTERLY. Vol. 2, April, 2015. Pag.19-30 ISSN:2255-9922. | |
Abbate, Tindara; Bassano, Clara; D'Aniello, Giuseppe; Miranda, Sergio; Perano, Mirko; Piciocchi, Paolo; Rarita', Luigi | |
Digital Object Identifier (DOI): http://dx.doi.org/10.7250/csimq.2015-2.02 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Personalized learning in mathematics JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 11. Pag.25-42 ISSN:1826-6223. | |
Albano, Giovannina; Miranda, Sergio; Pierri, Anna | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000359848700003 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84922041811 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
A personality based adaptive approach for information systems COMPUTERS IN HUMAN BEHAVIOR. Vol. 44. Pag.156-165 ISSN:0747-5632. | |
Capuano, Nicola; D'Aniello, Giuseppe; Gaeta, Angelo; Miranda, Sergio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1016/j.chb.2014.10.058 Codice identificativo ISI: WOS:000348965000017 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84949116128 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2015 | |
Articolo in rivista | |
Supporting learning object repository by automatic extraction of metadata JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 11. Pag.43-54 ISSN:1826-6223. | |
Miranda, Sergio; Ritrovato, Pierluigi | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000359848700004 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84922024078 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2014 | |
Articolo in rivista | |
Wiring role taking in collaborative learning environments. SNA and semantic web canimprove CSCL script? INTERNATIONAL JOURNAL: EMERGING TECHNOLOGIES IN LEARNING. Vol. 9. Pag.30-38 ISSN:1868-8799. | |
Capuano, N.; Mangione, G. R.; Mazzoni, E.; Miranda, S.; Orciuoli, F. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3991/ijet.v9i7.3719 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84900388304 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
Design and execution of dynamic collaborative learning experiences INTERNATIONAL JOURNAL OF E-COLLABORATION. Vol. vol. 9, n. 1. Pag.26-41 ISSN:1548-3673. | |
Capuano, Nicola; Mangione, Giuseppina Rita; Miranda, Sergio; Pierri, Anna; Ritrovato, Pierluigi | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/jec.2013010103 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84877891597 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2013 | |
Articolo in rivista | |
ADAPTIVE FEEDBACK IMPROVING LEARNINGFUL CONVERSATIONS AT WORKPLACE JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 10. Pag.175-182 ISSN:1826-6223. | |
Granito, Antonio; Mangione, Giuseppina Rita; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Ritrovato, Pierluigi | |
Versione online | |
Codice identificativo ISI: WOS:000394447500020 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84893139732 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
31425CADDIE and IWT: Two different ontology-based approaches to anytime, anywhere and anybody learning
2010 | |
Articolo in rivista | |
CADDIE and IWT: Two different ontology-based approaches to anytime, anywhere and anybody learning JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 6. Pag.53-66 ISSN:1826-6223. | |
G., Adorni; S., Battigelli; D., Brondo; Capuano, Nicola; M., Coccoli; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; L., Stanganelli; A. M., Sugliano; G., Vivanet | |
Versione online | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-77954569198 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Articolo in rivista | |
LIA: an Intelligent Advisor for e-Learning INTERACTIVE LEARNING ENVIRONMENTS. Vol. 17, issue 3. Pag.221-239 ISSN:1049-4820. | |
Capuano, Nicola; Gaeta, Matteo; Agostino, Marengo; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Ritrovato, Pierluigi | |
Codice identificativo ISI: WOS:000268279200003 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-68249088945 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Articolo in rivista | |
Federated Identity Management in Mobile Dynamic Virtual Organizations IDENTITY IN THE INFORMATION SOCIETY. Vol. 2, issue 2. Pag.115-136 ISSN:1876-0678. | |
Gaeta, Matteo; Juergen, Jaehnert; Kleopatra, Konstanteli; Miranda, Sergio; Ritrovato, Pierluigi; Dora, Varvarigou | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2009 | |
Articolo in rivista | |
Grid Technologies to Support B2B Collaboration INTERNATIONAL JOURNAL OF KNOWLEDGE AND LEARNING. Vol. 5, issue 2. Pag.107-121 ISSN:1741-1009. | |
Capuano, Nicola; Gaeta, Angelo; Gaeta, Matteo; Miranda, Sergio; Orciuoli, Francesco; Ritrovato, Pierluigi | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1504/IJKL.2009.027897 Codice identificativo ISI: WOS:000259863800049 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84951713204 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2008 | |
Articolo in rivista | |
ELeGI as enabling architecture for e-learning 2.0 INTERNATIONAL JOURNAL OF KNOWLEDGE AND LEARNING. Vol. Vol. 4, Nos. 2/3. Pag.259-271 ISSN:1741-1009. | |
Gaeta, Matteo; Miranda, Sergio; Ritrovato, Pierluigi | |
Versione online | |
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-68249111776 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |