PAOLA AIELLO | Publications
PAOLA AIELLO Publications
2016 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Indagine sulle percezioni e sull’efficacia dei docenti in formazione verso un agire didattico inclusivo. In: La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche Pag.109-110 | |
Aiello, Paola; Pace, Erika Marie | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Abstract in Atti di convegno | |
REFLECTIVE PRACTICES TO AUGMENT EFFICACY IN IMPLEMENTING INCLUSIVE PRACTICES AMONG PRESERVICE TEACHERS. In: Libro de Actas del 4th International Congress of Educational Sciences and Development Pag.233-233 | |
4th International Congress of Educational Sciences and Development Santiago de Compostela (España) 23-25 giugno 2016. | |
Pace, Erika Marie; Aiello, Paola | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Building Vicarious Bridges through Colour Laboratories for Pupils with Visual Impairment. In: Education Abstracts. Eighteenth Annual International Conference on Education. 16-19 May 2016, Athens, Greece Pag.28-28 ISBN:978-960-598-048-1 | |
Agrillo, Filomena; Aiello, Paola; Zollo, Iolanda; Pace, ERIKA MARIE; Sibilio, Maurizio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Indagine sulle percezioni del livello di efficacia dei docenti e sui loro atteggiamenti nei confronti dell’inclusione L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. Vol. 15 n.1. Pag.64-87 ISSN:1720-996X. | |
Aiello, Paola; Sharma, U.; Dimitrov, D. M.; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Pace, ERIKA MARIE; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
La centralità delle percezioni del docente nell’agire didattico inclusivo: perché una formazione docente in chiave semplessa? GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. IX. Pag.17-28 ISSN:2038-9736. | |
Aiello, Paola; Sharma, Umesh; Sibilio, Maurizio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Il Responsive Teaching come strategia per una didattica inclusiva FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Pag.143-152 ISSN:2279-7505. | |
DI GENNARO, DIANA CARMELA; Zollo, Iolanda; Aiello, Paola | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Insegnare a leggere la mente. La realizzazione di un edugame per lo sviluppo delle abilità sociali in soggetti con Disturbo dello Spettro Autistico GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Pag.87-103 ISSN:2038-9744. | |
Aiello, Paola; DI TORE, Stefano; Pace, ERIKA MARIE; Sibilio, Maurizio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Deciding to act: Teachers’ willingness to implement inclusive practices EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Pag.138-160 ISSN:2284-015X. | |
Pace, Erika Marie; Aiello, Paola | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Contributo in Atti di convegno | |
FLEXIBLE CLASSROOMS FOR INCLUSIVE EDUCATION. In: Proceedings of ICERI2016 Conference 14th-16th November 2016, Seville, Spain Pag.1674-1678 ISBN:978-84-617-5895-1 | |
ICERI2016 Seville, Spain 14th-16th November 2016 | |
Todino, MICHELE DOMENICO; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Contributo in Atti di convegno | |
HOW INFLUENTIAL IS A CONTINUOUS PROFESSIONALDEVELOPMENT COURSE ON TEACHER EFFICACY, ATTITUDESAND CONCERNS TOWARDS THE IMPLEMENTATION OFINCLUSIVE CLASSROOM PRACTICES?. In: Proceedings of ICERI 2016 Pag.1126-1132 ISBN:9788461758951 | |
International Conference of Education, Research and Innovation Seville (Spain) 14-16 novembre 2016 | |
Pace, Erika Marie; Aiello, Paola | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Ronald Gulliford.Special Educational Needs. Genesi di un concetto. In Storia della Pedagogia speciale. L’origine, lo sviluppo, la differenziazione Pag.503-515 ISBN:9788846743596 | |
Aiello, Paola | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2016 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Autismo e digital storytelling. Le storie digitali come dispositivo didattico-educativo. In Autismo: un'altra prospettiva Pag.219-237 Aracne Editrice. ISBN:9788854895485 | |
Aiello, Paola; DI GENNARO, DIANA CARMELA | |
Show it in Product Database (IRIS) |