Publications

PAOLA AIELLO Publications


2016
Abstract in Atti di convegno
Indagine sulle percezioni e sull’efficacia dei docenti in formazione verso un agire didattico inclusivo.
In: La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche Pag.109-110
Aiello, Paola; Pace, Erika Marie
Show it in Product Database (IRIS)
2016
Abstract in Atti di convegno
REFLECTIVE PRACTICES TO AUGMENT EFFICACY IN IMPLEMENTING INCLUSIVE PRACTICES AMONG PRESERVICE TEACHERS.
In: Libro de Actas del 4th International Congress of Educational Sciences and Development Pag.233-233
4th International Congress of Educational Sciences and Development
Santiago de Compostela (España) 23-25 giugno 2016.
Pace, Erika Marie; Aiello, Paola
Show it in Product Database (IRIS)
2016
Abstract in Atti di convegno
Building Vicarious Bridges through Colour Laboratories for Pupils with Visual Impairment.
In: Education Abstracts. Eighteenth Annual International Conference on Education. 16-19 May 2016, Athens, Greece Pag.28-28
ISBN:978-960-598-048-1
Agrillo, Filomena; Aiello, Paola; Zollo, Iolanda; Pace, ERIKA MARIE; Sibilio, Maurizio
Show it in Product Database (IRIS)
2016
Articolo in rivista
Indagine sulle percezioni del livello di efficacia dei docenti e sui loro atteggiamenti nei confronti dell’inclusione
L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. Vol. 15 n.1. Pag.64-87
ISSN:1720-996X.
Aiello, Paola; Sharma, U.; Dimitrov, D. M.; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Pace, ERIKA MARIE; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Show it in Product Database (IRIS)
2016
Articolo in rivista
La centralità delle percezioni del docente nell’agire didattico inclusivo: perché una formazione docente in chiave semplessa?
GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. IX. Pag.17-28
ISSN:2038-9736.
Aiello, Paola; Sharma, Umesh; Sibilio, Maurizio
Show it in Product Database (IRIS)
2016
Articolo in rivista
Il Responsive Teaching come strategia per una didattica inclusiva
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Pag.143-152
ISSN:2279-7505.
DI GENNARO, DIANA CARMELA; Zollo, Iolanda; Aiello, Paola
Show it in Product Database (IRIS)
2016
Articolo in rivista
Insegnare a leggere la mente. La realizzazione di un edugame per lo sviluppo delle abilità sociali in soggetti con Disturbo dello Spettro Autistico
GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Pag.87-103
ISSN:2038-9744.
Aiello, Paola; DI TORE, Stefano; Pace, ERIKA MARIE; Sibilio, Maurizio
Show it in Product Database (IRIS)
2016
Articolo in rivista
Deciding to act: Teachers’ willingness to implement inclusive practices
EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Pag.138-160
ISSN:2284-015X.
Pace, Erika Marie; Aiello, Paola
Show it in Product Database (IRIS)
2016
Contributo in Atti di convegno
FLEXIBLE CLASSROOMS FOR INCLUSIVE EDUCATION.
In: Proceedings of ICERI2016 Conference 14th-16th November 2016, Seville, Spain Pag.1674-1678
ISBN:978-84-617-5895-1
ICERI2016
Seville, Spain 14th-16th November 2016
Todino, MICHELE DOMENICO; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio
Show it in Product Database (IRIS)
2016
Contributo in Atti di convegno
HOW INFLUENTIAL IS A CONTINUOUS PROFESSIONALDEVELOPMENT COURSE ON TEACHER EFFICACY, ATTITUDESAND CONCERNS TOWARDS THE IMPLEMENTATION OFINCLUSIVE CLASSROOM PRACTICES?.
In: Proceedings of ICERI 2016 Pag.1126-1132
ISBN:9788461758951
International Conference of Education, Research and Innovation
Seville (Spain) 14-16 novembre 2016
Pace, Erika Marie; Aiello, Paola
Show it in Product Database (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Ronald Gulliford.Special Educational Needs. Genesi di un concetto.
In Storia della Pedagogia speciale. L’origine, lo sviluppo, la differenziazione Pag.503-515
ISBN:9788846743596
Aiello, Paola
Show it in Product Database (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Autismo e digital storytelling. Le storie digitali come dispositivo didattico-educativo.
In Autismo: un'altra prospettiva Pag.219-237 Aracne Editrice.
ISBN:9788854895485
Aiello, Paola; DI GENNARO, DIANA CARMELA
Show it in Product Database (IRIS)