Publications

PAOLA AIELLO Publications


2020
Abstract in Atti di convegno
DESIGNING AN INCLUSIVE CURRICULUM FOR ITALIAN PRESCHOOLS WITH THE G-ESDM.
In: ICERI2020 ProceedingsVol.1, Pag.3485-3485
ISBN:978-84-09-24232-0

9-11 novembre 2020
Zappalà, Emanuela; Aiello, Paola
Digital Object Identifier (DOI): 10.21125/iceri.2020.0781
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Simplex didactics: promoting transversal learning through the training of perspective taking
JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 16. Pag.34-49
ISSN:1971-8829.
DI TORE, Stefano; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio; Berthoz, Alain
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.20368/1971-8829/1135259
Codice identificativo ISI: WOS:000609016300005
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85092134048
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Il fenomeno delle transizioni nel Corso di Laurea in Scienze dell’educazione:suggestioni per il ri-orientamento degli studenti
FORM@RE. Pag.295-303
ISSN:1825-7321.
Di Gennaro, Diana Carmela; Piro, Francesco; Aiello, Paola
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Perché decidere di intraprendere la carriera di docente? Una revisione della letteratura
NUOVA SECONDARIA. Vol. 4. Pag.17-36
ISSN:1828-4582.
Viola, Ilaria; Pace, ERIKA MARIE; Aiello, Paola
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Includere nonostante la/a distanza: si può?
NUOVA SECONDARIA. Vol. 2, ottobre 2020. Pag.443-461
ISSN:1828-4582.
Pace, ERIKA MARIE; Sharma, Umesh; Aiello, Paola
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Un’indagine esplorativa sull’implementazione del G-ESDM nella scuola dell’infanzia italiana
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Pag.97-109
ISSN:2282-6041.
Zappalà, Emanuela; Zierhut, Cynthia; Aiello, Paola
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
Inclusione e formazione docente: studio sugli atteggiamenti degli insegnanti verso gli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico.
In: Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Pag.147-155
ISBN:978-88-6760-708-2
Convegno internazionale SIRD "Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze"
Roma 26-27 settembre 2019
Di Gennaro, Diana; Girelli, Laura; Aiello, Paola
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
Il Group-based Early Start Denver Model nel contesto educativo italiano: uno studio di caso.
In: La società per la società: ricerca, scenari, emergenze. II Tomo, Sezione SIPES Lecce Pensa MultiMedia srl Pag.19-26
ISBN:9788867607082
La società per la società: ricerca, scenari, emergenze
Roma 26-27 settembre 2019
Agrillo, Filomena; Zappala', Emanuela; Aiello, Paola
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La natura “embodied” dei processi di insegnamento/apprendimento: prospettive di ricerca sulla semplessità.
In Filippo Gomez Paloma Embodiment & School Pag.73-81
Aiello, Paola; Di Tore, Stefano
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Prefazione/Postfazione
Presentazione.
In Emanuela Zappalà Pratiche educativo-didattiche per alunni con Disturbo dello Spettro Autistico. Approcci ecologici per l’implementazione di evidence-based practices a scuola. Pag.7-9 Lecce Pensa Editore.
Aiello, Paola
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Voce (in dizionario o enciclopedia)
Inclusive educational principles, policies and practices in Italy.
In Oxford Research Encyclopedia of Education (Curriculum and Pedagogy, Educational Politics and Policy, Educational Systems, Educational History) Pag.1-22 USA Oxford University Press.
ISBN:9780190264093
Aiello, Paola; Pace, Erika M.
Digital Object Identifier (DOI): 10.1093/acrefore/9780190264093.013.1282
Show it in Product Database (IRIS)