PAOLA AIELLO | Publications
PAOLA AIELLO Publications
2020 | |
Abstract in Atti di convegno | |
DESIGNING AN INCLUSIVE CURRICULUM FOR ITALIAN PRESCHOOLS WITH THE G-ESDM. In: ICERI2020 ProceedingsVol.1, Pag.3485-3485 ISBN:978-84-09-24232-0 | |
9-11 novembre 2020 | |
Zappalà, Emanuela; Aiello, Paola | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.21125/iceri.2020.0781 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Simplex didactics: promoting transversal learning through the training of perspective taking JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 16. Pag.34-49 ISSN:1971-8829. | |
DI TORE, Stefano; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio; Berthoz, Alain | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.20368/1971-8829/1135259 Codice identificativo ISI: WOS:000609016300005 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85092134048 | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Il fenomeno delle transizioni nel Corso di Laurea in Scienze dell’educazione:suggestioni per il ri-orientamento degli studenti FORM@RE. Pag.295-303 ISSN:1825-7321. | |
Di Gennaro, Diana Carmela; Piro, Francesco; Aiello, Paola | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Perché decidere di intraprendere la carriera di docente? Una revisione della letteratura NUOVA SECONDARIA. Vol. 4. Pag.17-36 ISSN:1828-4582. | |
Viola, Ilaria; Pace, ERIKA MARIE; Aiello, Paola | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Includere nonostante la/a distanza: si può? NUOVA SECONDARIA. Vol. 2, ottobre 2020. Pag.443-461 ISSN:1828-4582. | |
Pace, ERIKA MARIE; Sharma, Umesh; Aiello, Paola | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Un’indagine esplorativa sull’implementazione del G-ESDM nella scuola dell’infanzia italiana ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Pag.97-109 ISSN:2282-6041. | |
Zappalà, Emanuela; Zierhut, Cynthia; Aiello, Paola | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Inclusione e formazione docente: studio sugli atteggiamenti degli insegnanti verso gli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico. In: Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze Pag.147-155 ISBN:978-88-6760-708-2 | |
Convegno internazionale SIRD "Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze" Roma 26-27 settembre 2019 | |
Di Gennaro, Diana; Girelli, Laura; Aiello, Paola | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Il Group-based Early Start Denver Model nel contesto educativo italiano: uno studio di caso. In: La società per la società: ricerca, scenari, emergenze. II Tomo, Sezione SIPES Lecce Pensa MultiMedia srl Pag.19-26 ISBN:9788867607082 | |
La società per la società: ricerca, scenari, emergenze Roma 26-27 settembre 2019 | |
Agrillo, Filomena; Zappala', Emanuela; Aiello, Paola | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La natura “embodied” dei processi di insegnamento/apprendimento: prospettive di ricerca sulla semplessità. In Filippo Gomez Paloma Embodiment & School Pag.73-81 | |
Aiello, Paola; Di Tore, Stefano | |
Show it in Product Database (IRIS) |
200080Presentazione
2020 | |
Prefazione/Postfazione | |
Presentazione. In Emanuela Zappalà Pratiche educativo-didattiche per alunni con Disturbo dello Spettro Autistico. Approcci ecologici per l’implementazione di evidence-based practices a scuola. Pag.7-9 Lecce Pensa Editore. | |
Aiello, Paola | |
Show it in Product Database (IRIS) |
2020 | |
Voce (in dizionario o enciclopedia) | |
Inclusive educational principles, policies and practices in Italy. In Oxford Research Encyclopedia of Education (Curriculum and Pedagogy, Educational Politics and Policy, Educational Systems, Educational History) Pag.1-22 USA Oxford University Press. ISBN:9780190264093 | |
Aiello, Paola; Pace, Erika M. | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1093/acrefore/9780190264093.013.1282 | |
Show it in Product Database (IRIS) |