Iolanda ZOLLO | Pubblicazioni
Iolanda ZOLLO Pubblicazioni
2016 | |
Abstract in Atti di convegno | |
“The influence of lateral thinking in teaching practices”. In: Libro de Actas del 4th International Congress of Educational Sciences and Development, Santiago de Compostela 23rd-25th June 2016 Pag.234-234 ISBN:978-84-608-9269-4 | |
Zollo, Iolanda; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Building Vicarious Bridges through Colour Laboratories for Pupils with Visual Impairment. In: Education Abstracts. Eighteenth Annual International Conference on Education. 16-19 May 2016, Athens, Greece Pag.28-28 ISBN:978-960-598-048-1 | |
Agrillo, Filomena; Aiello, Paola; Zollo, Iolanda; Pace, ERIKA MARIE; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Abstract in Atti di convegno | |
Didattica semplessa e competenze di lettura nella scuola primaria. In: La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche Lecce Pensa Multimedia Pag.133-134 ISBN:978-886-7603-80-0 | |
La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche Bari 14-15 aprile 2016 | |
Di Tore, S.; Zollo, I. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Il ruolo dell'orientamento per la promozione dell'inclusione educativa e sociale LLL. Vol. 12. Pag.14-28 ISSN:2279-9001. | |
Zollo, Iolanda; Pace, ERIKA MARIE; Agrillo, Filomena; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Design and Development of an Inclusive Learning Videogames Aimed to Promote the Development of Reading and Writing Skills. INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Vol. 7. Pag.34-47 ISSN:1947-3494. | |
DI TORE, Stefano; Zollo, Iolanda; Maffei, S.; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
L’apprendimento della lingua italiana in una prospettiva semplessa SCUOLA ITALIANA MODERNA. Pag.71-73 ISSN:0036-9888. | |
Zollo, Iolanda | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
142526Itinerari didattici creativi. Destrutturare la linearità della disciplina in un’ottica semplessa
2016 | |
Articolo in rivista | |
Itinerari didattici creativi. Destrutturare la linearità della disciplina in un’ottica semplessa SCUOLA ITALIANA MODERNA. Pag.76-80 ISSN:0036-9888. | |
Zollo, Iolanda | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Indagine sulle percezioni del livello di efficacia dei docenti e sui loro atteggiamenti nei confronti dell’inclusione L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. Vol. 15 n.1. Pag.64-87 ISSN:1720-996X. | |
Aiello, Paola; Sharma, U.; Dimitrov, D. M.; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Pace, ERIKA MARIE; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Simplex approaches to develop reading competence in primary school EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. 1. Pag.33-48 ISSN:2038-9442. | |
DI TORE, Stefano; Zollo, Iolanda; Todino, MICHELE DOMENICO; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Possible Applications of Creative Thinking within a Simplex Didactics Perspective ATHENS JOURNAL OF EDUCATION. Vol. 3. Pag.67-84 ISSN:2241-7958. | |
Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
Il Responsive Teaching come strategia per una didattica inclusiva FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Pag.143-152 ISSN:2279-7505. | |
DI GENNARO, DIANA CARMELA; Zollo, Iolanda; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
107419Suggestioni pedagogiche donboschiane: dallo “stile preventivo” all’anticipazione probabilistica?
2016 | |
Articolo in rivista | |
Suggestioni pedagogiche donboschiane: dallo “stile preventivo” all’anticipazione probabilistica? NUOVA SECONDARIA. Vol. 2. Pag.60-62 ISSN:1828-4582. | |
Zollo, Iolanda; Agrillo, Filomena; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Articolo in rivista | |
The non-linear potential of didactic action EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. 2. Pag.51-70 ISSN:2038-9442. | |
Sibilio, Maurizio; Zollo, Iolanda | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
107422GENERAL DIDACTICS AND DIDACTICS OF DISCIPLINES: CAN THE THEORY OF SIMPLEXITY PROVIDE THE LINK?
2016 | |
Contributo in Atti di convegno | |
GENERAL DIDACTICS AND DIDACTICS OF DISCIPLINES: CAN THE THEORY OF SIMPLEXITY PROVIDE THE LINK?. In: ICERI2016 Proceedings 9th International Conference of Education, Research and Innovation November 14th-16th, 2016 — Seville, Spain Seville, Spain L. Gómez Chova, A. López Martínez, I. Candel Torres IATED Academy Pag.1601-1607 ISBN:978-84-617-5895-1 | |
9th International Conference of Education, Research and Innovation Seville, Spain November 14th-16th, 2016 | |
Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2016 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La Daily Life Therapy®. Un possibile approccio educativo inclusivo?. In Autismo: un'altra prospettiva Pag.239-257 Aracne. ISBN:978-88-548-9548-5 | |
Zollo, Iolanda; Pace, ERIKA MARIE; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |