Michele Domenico Todino | Pubblicazioni
Michele Domenico Todino Pubblicazioni
2021 | |
Articolo in rivista | |
HOW FLEXIBLE CLASSROOM CAN IMPROVE SEAMLESS LEARNING GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. Vol 5, No 2 2021. Pag.351-363 ISSN:2532-3296. | |
DE SIMONE, Giuseppe; Di Palma, Davide; Todino, MICHELE DOMENICO | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v5i2.349 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
I luoghi dell’educazione: percorsi multimediali per promuovere l’orientamento al lavoro in un’ottica inclusiva EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Pag.93-106 ISSN:2279-9605. | |
DI GENNARO, Diana Carmela; Todino, Michele Domenico; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Design and development of a didactical edugame to foster spatial thinking GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 4. Pag.1-11 ISSN:2532-3296. | |
DI TORE, Stefano; Todino, MICHELE DOMENICO; Campitiello, Lucia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
201862Fog computing a supporto degli ebook reader, delle biblioteche digitali e della digital literacy
2021 | |
Articolo in rivista | |
Fog computing a supporto degli ebook reader, delle biblioteche digitali e della digital literacy NUOVA SECONDARIA. Vol. 8. Pag.21-39 ISSN:1828-4582. | |
DE SIMONE, Giuseppe; Todino, MICHELE DOMENICO; Galdieri, Michela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
La sperimentazione di D-BOX nella scuola primaria per apprendere il codice binario e le potenze del numero 2 FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 19. Pag.544-554 ISSN:2279-7505. | |
Todino, MICHELE DOMENICO; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_48 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Lo sviluppo delle social Skills in bambini con disturbo dello Spettro Autistico. L'ASD-robot MIZAR. Vol. 15. Pag.15-20 ISSN:2499-5835. | |
Campitiello, Lucia; Todino, MICHELE DOMENICO; DI TORE, Stefano | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1285/i24995835v2021n15p15 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Analisi e rimodellizzazione creativa del mondo reale in ambienti virtuali. La scansione 3D di reperti archeologici MIZAR. Vol. 15. Pag.212-216 ISSN:2499-5835. | |
Todino, MICHELE DOMENICO; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1285/i24995835v2021n15p212 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Didattica a distanza e cyber attacchi: quale formazione per i docenti? NUOVA SECONDARIA. Vol. 5. Pag.140-153 ISSN:1828-4582. | |
Todino, MICHELE DOMENICO; DI TORE, Stefano; Scarinci, Alessia | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Alterazione del senso di presenza con l'utilizzo dei Learning Management Systems nella didattica universitaria durante il lock down GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 3 supplemento. Pag.33-43 ISSN:2532-3296. | |
Fusco, Paolo; Zappalà, Emanuela; Lecce, Amelia; Barra, Vincenza; Todino, Michele Domenico | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Le tecnologie digitali e la Media Education come elemento professionalizzante nel curricolo dell’educatore EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Vol. 2. Pag.182-194 ISSN:2279-9605. | |
Todino, MICHELE DOMENICO | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/erp2-Special-2021oa12953 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Promuovere le tecnologie assistive e la CAA al tempo del COVID-19 FORM@RE. Vol. 21, n.3. Pag.215-229 ISSN:1825-7321. | |
Galdieri, Michela; Todino, MICHELE DOMENICO | |
Digital Object Identifier (DOI): dx.doi.org/10.13128/formare-10189 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
OUTDOOR EDUCATION AS A NATURAL RESOURCE FOR EMBODIED COGNITION IN TEACHING PRACTICES GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 3. Pag.1-13 ISSN:2532-3296. | |
Barra, Vincenza; Todino, MICHELE DOMENICO | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
asd-Robot: un robot stampato in 3D per i bambini con disturbo dello spettro autistico che adotta un approccio educativo inclusivo. In: Movimento maker, robotica educativa e ambienti di apprendimento innovativi a scuola e in dad Riflessioni a seguito del convegno FabLearn Italy 2020 Roma Carocci Pag.184-190 ISBN:978-88-290-1281-7 | |
FabLearn Italy 2020 Politecnico delle Marche 2020 | |
Campitiello, Lucia; Todino, Michele Domenico; DI TORE, Stefano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Sviluppare le digital skills negli studenti della scuola secondaria di secondo grado attraverso la stampa 3D dei digital assets di “Un tuffo nel blu”. In: Movimento maker, robotica educativa e ambienti di apprendimento innovativi a scuola e in dad Riflessioni a seguito del convegno FabLearn Italy 2020 Roma Carocci Pag.47-53 ISBN:978-88-290-1281-7 | |
FabLearn Italy 2020 Politecnico delle Marche 2020 | |
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Minucci, Giovanni; DI TORE, Stefano | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Learning by Making. 3D Printing Guidelines for Teachers. In: Makers at School, Educational Robotics and Innovative Learning Environments Research and Experiences from FabLearn Italy 2019, in the Italian Schools and Beyond Cham Springer Pag.181-186 ISBN:978-3-030-77039-6 | |
FabLearn Italy 2019 Politecnico delle Marche 2019 | |
DI TORE, Stefano; DE SIMONE, Giuseppe; Todino, MICHELE DOMENICO | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-030-77040-2 Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85121393860 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Flessibilità e adattamento al cambiamento: la flexible classroom nella scuola primaria. In: Apprendimento trasformativo, arti performative, cambiamento sociale. Book of Abstract Pag.38-38 | |
Apprendimento trasformativo, arti performative, cambiamento sociale. Lecce 9-11 settembre 2021 | |
Barra, Vincenza; Todino, MICHELE DOMENICO; Galdieri, Michela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |