Michele Domenico Todino | Pubblicazioni
Michele Domenico Todino Pubblicazioni
2024 | |
Abstract in Atti di convegno | |
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E REALTÀ AUMENTATA PER UN APPRENDIMENTO INCLUSIVO: IL MUSEO VIRTUALE SCANITALY. In: Book of Abstracts. I linguaggi della Pedagogia Speciale: la prospettiva dei valori e dei contesti di vita Lecce Pensa Multimedia Editore Pag.93-93 | |
Convegno Nazionale Sipes "I linguaggi della Pedagogia Speciale: la prospettiva dei valori e dei contesti di vita" Lecce 8-9 marzo 2024 | |
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Di Paolo, Alessio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Dall’Archeologia Sperimentale al Virtuale: percorsi esperienziali per la creazione di digital assets nella didattica museale NUOVA SECONDARIA. Vol. 2. Pag.345-356 ISSN:1828-4582. | |
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Di Paolo, Alessio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Ubiquitas Musicae: The Ubiquitous Potential Of Sound For Inclusion JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Vol. 4 (1). Pag.1-15 ISSN:2785-5104. | |
Di Paolo, Alessio; Todino, Michele Domenico | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/jimtlt.v4i1.160 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
Listening as a means of intersystemic balance for inclusion. Some reflections ORIENTAMENTI PEDAGOGICI. Vol. 71. Pag.41-54 ISSN:0030-5391. | |
Di Paolo, Alessio; Todino, Michele Domenico | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
THE DYNAMIC NATURE OF CONTEMPORARY MUSEUM EDUCATION: AN HOLISTIC APPROACH BETWEEN HISTORIOGRAPHY, MUSEOGRAPHY, VIRTUAL REALITY AND SOCIAL INCLUSION JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Vol. 3. Pag.1-15 ISSN:2785-5104. | |
Todino, Michele Domenico; Di Paolo, Alessio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Articolo in rivista | |
AUGMENTED REALITY IN EDUCATION: CUSTOMIZATION, CONTROL, AND INNOVATION GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. Vol. 8. Pag.1-35 ISSN:2532-3296. | |
Todino, Michele Domenico | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v8i1.1019 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in Atti di convegno | |
The Impact of Music and Metaverse on Education: Results of a Scoping Review. In: Artificial Intelligence with and for Learning Sciences Past, Present, and Future Horizons Berlino Springer Pag.56-66 ISBN:9783031574016 | |
First Workshop, WAILS 2024 Salerno 18-19 gennaio 2024 | |
Di Paolo, Alessio; Todino, Michele; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-57402-3 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Intelligenza Artificiale e realtà aumentata per un apprendimento inclusivo: il museo virtuale SCANITALY. In I linguaggi della pedagogia speciale. La prospettiva dei valori e dei contesti di vita Pag.360-368 | |
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Di Paolo, Alessio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
La complessità didattica dell’interazione uomo-macchina (2. ed).. In Michele Domenico Todino La complessità didattica dell’interazione uomo-macchina (2. ed). Pag.1-161 Roma Aracne. | |
Todino, Michele Domenico | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2024 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Intelligenza Artificiale e realtà aumentata per un apprendimento inclusivo:il museo virtuale SCANITALY. In I linguaggi della Pedagogia Speciale La prospettiva dei valori e dei contesti di vita Pag.360-368 ISBN:9791255681526 | |
Todino, Michele Domenico; Campitiello, Lucia; Di Paolo, Alessio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |