Pubblicazioni

Maria Giovanna CONFETTO Pubblicazioni


2021
Articolo in rivista
A taxonomy of sustainability topics: a guide to set the corporate sustainability content on the web
THE TQM JOURNAL. Vol. 33(7). Pag.106-130
ISSN:1754-2731.
Confetto, M. G.; Covucci, C.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1108/TQM-06-2020-0134
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85100208698
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Redefining brand hijacking from a non-collaborative brand co-creation perspective
THE JOURNAL OF PRODUCT & BRAND MANAGEMENT. Pag.1-17
ISSN:1061-0421.
Siano, A.; Confetto, M. G.; Vollero, A.; Covucci, C.
Digital Object Identifier (DOI): 10.1108/JPBM-03-2020-2780
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
“Sustainability-contents SEO”: a semantic algorithm to improve the quality rating of sustainability web contents
THE TQM JOURNAL. Vol. 33(7). Pag.295-317
ISSN:1754-2731.
Confetto, M. G.; Covucci, C.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1108/TQM-05-2021-0125
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85113327050
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
Strategie di personal branding per la valorizzazione del capitale umano e sociale. I casi studio: Studio Legale Bressan, Savino Solution, Concilia Lex..
In: Proceedings XVII Convegno Annuale della Società Italiana Marketing Società Italiana Marketing Pag.1-20
ISBN:978-88-943918-4-8
Il Marketing per una società migliore
LIUC - Università Cattaneo di Castellanza, Varese 28-30/10/2020
Confetto, Maria Giovanna; Covucci, Claudia; D'Avino, Ilaria; Del Vecchio Antonio,
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
“Sustainability-content SEO”: sviluppo di un algoritmo semantico per migliorare la veicolazione web dei contenuti digitali di sostenibilità.
In: Proceedings XVII Convegno Annuale della Società Italiana Marketing Società Italiana Marketing Pag.1-20
ISBN:9788894391848
Il Marketing per una società migliore
LIUC - Università Cattaneo di Castellanza, Varese 28-30/10/2020
Confetto, Maria Giovanna; Covucci, Claudia
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
From dual marketing to marketing 4.0. The role played by digital technology and the Internet.
In Palazzo M., Foroudi P., Siano A. Beyond Multi-channel Marketing. Critical issues in Dual Marketing Pag.141-161 Emerald Publishing Limited.
ISBN:9781838676865
CONFETTO, Maria Giovanna; Conte, Francesca; Vollero, Agostino; Covucci, Claudia
Digital Object Identifier (DOI): 10.1108/978-1-83867-685-820201012
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in Atti di convegno
La sostenibilità nel marketing: una tassonomia di topics per i contenuti digitali.
In: Marketing 4.0: Le sfide della multicanalità. Atti del Convegno Società Italiana Marketing Pag.1-5
ISBN:9788894391831
Marketing 4.0: Le sfide della multicanalità
Piacenza 24-25 Ottobre 2019
Confetto, M. G.; Covucci, C.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in Atti di convegno
CSR communication in Asian context. An empirical analysis through the lens of the National Business Systems.
In: Referred Electronic Conference Proceedings of Sinergie - Sima Management Conference Management and sustainability: Creating shared value in the digital era. Extended Abstract Fondazione CUEIM Pag.41-45
ISBN:9788894393712
Sinergie-SIMA 2019 Conference "Management and sustainability: Creating shared value in the digital era"
Roma 21-22 Giugno 2019
Conte, F.; Covucci, C.; Vollero, A.; Siano, A.; Confetto, M. G.
Digital Object Identifier (DOI): 10.7433/SRECP.EA.2019
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
DUAL MARKETERS AND SUSTAINABILITY COMMUNICATION. EMPIRICAL EVIDENCE FROM CORPORATE WEBSITES
MERCATI E COMPETITIVITÀ. Vol. 3. Pag.41-68
ISSN:1826-7386.
Confetto, Maria Giovanna; Della Volpe, Maddalena; Covucci, Claudia
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/MC2018-003004
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
The Role of Physical Metaphors for Decision-Making in Integrated Corporate Communication
THE BOTTOM LINE. Vol. 31 (1). Pag.42-55
ISSN:0888-045X.
Siano, Alfonso; Vollero, Agostino; Della Volpe, Maddalena; Confetto, Maria Giovanna; Foroudi, Pantea; Palazzo, Maria
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1108/BL-09-2017-0030
Codice identificativo ISI: WOS:000426785000003
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85042906196
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
Social Media Content: A Management Framework
INTERNATIONAL JOURNAL OF BUSINESS AND MANAGEMENT. Vol. 13:6. Pag.84-96
ISSN:1833-3850.
CONFETTO, Maria Giovanna; SIANO, Alfonso
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.5539/ijbm.v13n6p84
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
Empirical Evidence on CEO Reputation: Perspectives, Actions and Influence
INTERNATIONAL JOURNAL OF BUSINESS AND MANAGEMENT. Vol. 13:12. Pag.215-226
ISSN:1833-3850.
CONFETTO, M. G.; CONTE, F.; COVUCCI, C.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.5539/ijbm.v13n12p215
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La comunicazione per la sostenibilità in ambiente digitale.
In In (a cura di) Siano, Conte. La sostenibilità viaggia nel web. Valutare e migliorare la comunicazione delle organizzazioni sostenibili nell'era digitale. Pag.28-70 Franco Angeli.
ISBN:9788891769176
Conte, F.; Amabile, S.; Confetto, M. G.; Della Volpe, M.; Palazzo, M.; Piciocchi, P.; Vollero, A.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Digital analytics per le valutazioni e le decisioni di marketing.
In (a cura di) Siano, Conte. La sostenibilità viaggia nel web. Valutare e migliorare la comunicazione delle organizzazioni sostenibili nell'era digitale Pag.14-16 Franco Angeli.
ISBN:9788891769176
Confetto, M. G.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Prospettive di analisi: metriche per valutare input e output nel marketing e nella comunicazione online.
In Siano, A.; Conte, F. (a cura di) Siano, Conte. La sostenibilità viaggia nel web. Valutare e migliorare la comunicazione delle organizzazioni sostenibili nell'era digitale Pag.17-22 Franco Angeli.
ISBN:9788891769176
Confetto, M. G.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Museo e tecnologie digitali: profili professionali emergenti
IL CAPITALE CULTURALE. Vol. 15. Pag.103-135
ISSN:2039-2362.
Confetto, Maria Giovanna; Siano, Alfonso
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.13138/2039-2362/1581
Codice identificativo ISI: WOS:000404431100006
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Monografia o trattato scientifico
Social Media Content. Una prospettiva manageriale. Torino G. Giappichelli Editore
ISBN:978-88-9210006-0
Confetto, Maria Giovanna
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Articolo in rivista
Corporate communication management: A framework based on decision making with reference to communication resources
JOURNAL OF MARKETING COMMUNICATIONS. Pag.151-167
ISSN:1352-7266.
SIANO, Alfonso; VOLLERO, AGOSTINO; CONFETTO, Maria Giovanna; SIGLIOCCOLO, MARIO
Digital Object Identifier (DOI): 10.1080/13527266.2011.581301
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84879625263
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
A VSA Communication Model for Service Systems Governance..
In Spohrer J.C., Freund L.E. Advance in Human Side Of Service Science Engineering Pag.339-348 CRC Press Taylor & Francis Group.
ISBN:9781439870266
Siano, Alfonso; Piciocchi, Paolo; DELLA VOLPE, Maddalena; Confetto, Maria Giovanna; Vollero, Agostino; Siglioccolo, Mario
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Articolo in rivista
La Campagna Informativa nazionale D.P.A.- C.U.E.I.M
SINERGIE. Vol. Rapporti di Ricerca n.33. Pag.69-109
ISSN:0393-5108.
SIANO, Alfonso; PICIOCCHI, Paolo; Carlo, Pacella; CONFETTO, Maria Giovanna; Clara, Bassano; VOLLERO, AGOSTINO; SIGLIOCCOLO, MARIO
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Articolo in rivista
Un modello per il governo e la gestione della comunicazione pubblica
SINERGIE. Vol. Rapporti di Ricerca n°33. Pag.31-65
ISSN:0393-5108.
Alfonso Siano; Carlo Pacella; Maria Giovanna Confetto; Agostino Vollero; Mario Siglioccolo
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in Atti di convegno
Il processo di management della comunicazione d'impresa: tra comunicazione strategica e strategia di comunicazione.
In: XXIII Sinergie annual Congress Milano Pag.1-24
XXIII Sinergie annual Congress
IULM University, Milano 10-11 Novembre 2011
Alfonso Siano; Agostino Vollero; Maria Giovanna Confetto
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in Atti di convegno
Tetra Pak Italy’s Ingredient Branding: an exploratory case of strategic communication.
In: XXIII Sinergie annual Congress Pag.1-22
Alfonso Siano; Maria Palazzo; Maria Giovanna Confetto; Jillian Farquhar
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
A framework based on the structure-system paradigm for governance and management of corporate communication.
In AA.VV Contributions to theoretical and practical advances in management. A Viable Systems Approach (VSA) Pag.175-197 Avellino International printing.
ISBN:9788878680104
SIANO, Alfonso; CONFETTO, Maria Giovanna; VOLLERO, Agostino; SIGLIOCCOLO, MARIO
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Driving Co-Created Value Through Local Tourism Srvice Systems (LTSS) in Tourism Sector.
In Evert Gummesson, Cristina Mele, Francesco Polese The 2011 Naples Forum on Service - Service Dominant Logic, Network & System Theory and Service Science: INtegrating Three Perspectives for a New Service Agenda Pag.124-124 Napoli Gainnini Editore.
ISBN:9788874315253
Piciocchi, Paolo; Siano, Alfonso; Confetto, Maria Giovanna; Erica, Paduano
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Articolo in rivista
“Destination competitiveness and museum marketing strategies: An emerging issue in the Italian context”
MUSEUM MANAGEMENT AND CURATORSHIP. Vol. Vol. 25, No. 3. Pag.259-276
ISSN:0964-7775.
A. SIANO; L. EAGLE; M.G. CONFETTO; M. SIGLIOCCOLO
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-77955732082
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Articolo in rivista
“Marketing Strategies for Top Italian Museums: The Influence of Province Destination Competitiveness”
THE INTERNATIONAL JOURNAL OF THE INCLUSIVE MUSEUM. Vol. Vol. 2, Issue 4. Pag.111-124
ISSN:1835-2014.
A. SIANO; L. EAGLE; M.G. CONFETTO; M. SIGLIOCCOLO
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-80052505902
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Articolo in rivista
“Financial resources and corporate reputation: toward common management principles for managing corporate reputation”
CORPORATE COMMUNICATIONS. Vol. Vol. 15, Issue 1. Pag.68-82
ISSN:1356-3289.
A. SIANO; P.J. KITCHEN; M.G. CONFETTO
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-75649151356
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Articolo in rivista
The positive effects of ingredient branding reached by Tetra Pak Italy
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 1. Pag.51-57
ISSN:1971-5293.
CONFETTO, Maria Giovanna; SIANO, Alfonso; PALAZZO, MARIA
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
“Making Services More Tangible using Ingredient Branding Strategy”.
In Jean-Claude Andreani, umberto Collesei 9th International Conference Marketing Trends Pag.1-20 Università Ca' Foscari, Venezia.
ISBN:9782953281101
M.G. CONFETTO; P.J. KITCHEN; A. SIANO; M. PALAZZO
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Corporate communication management: A framework based on decision making with reference to communication resources.
In Aarhus School of Business 15th International Conference on Corporate and Marketing Communications Pag.34-53 Aarhus School of Business, Aarhus University.
ISBN:9788778824233
SIANO, Alfonso; VOLLERO, AGOSTINO; CONFETTO, Maria Giovanna; SIGLIOCCOLO, MARIO
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Articolo in rivista
“Exploring the link between managing cultural heritage and tourism industry competitiveness: a two country comparison”
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 2. Pag.5-22
ISSN:1971-5293.
SIGLIOCCOLO, MARIO; L., EAGLE; P., KITCHEN; CONFETTO, Maria Giovanna
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Articolo in rivista
“A Study on the Services Offered by Three Categories of Italian Museums via their Web Sites”
INTERNATIONAL JOURNAL OF KNOWLEDGE, CULTURE AND CHANGE MANAGEMENT. Vol. 9 (6). Pag.47-58
ISSN:1447-9524.
SIANO A.; M. SIGLIOCCOLO; M.G. CONFETTO
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-77749295425
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Articolo in rivista
“Identifying key relations for destination competitiveness and for creating cultural tourism products: a value system approach to tourist destinations”
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 2. Pag.23-38
ISSN:1971-5293.
CONFETTO, Maria Giovanna; SIGLIOCCOLO, MARIO; TUCCILLO, CARMELA
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in Atti di convegno
“Developing destination competitiveness and cultural tourism products: a value system model approach”.
In: Proceedings Pag.1-24 PDF
2nd Annual EuroMed Conference
University of Salerno, Salerno, Italy October 26-28 2009
CONFETTO M.G.; SIGLIOCCOLO M; TUCCILLO C
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in Atti di convegno
“The social dimension of buying: Opportunities resulting from new retailing forms".
In: 2nd Annual Euromed Conference Euromed Pag.1-19 PDF
2nd Annual Euromed Conference
University of Salerno October 26-28th, 2009
SIANO, Alfonso; CONFETTO, Maria Giovanna; VIGNALI, G; BASILE, GIANPAOLO
Digital Object Identifier (DOI): 10.3292/EUROMED2009
Codice identificativo ISI: WOS:000286418100114
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in Atti di convegno
“Tetra Pak Italy: key factors of success and positive effects of ingredient branding".
In: Proceedings Pag.407-414
2nd Annual EuroMed Conference
University of Salerno, Salerno, Italy October 26-28 2009
CONFETTO, Maria Giovanna; SIANO, Alfonso; PALAZZO, M.
Codice identificativo ISI: WOS:000286418100028
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in Atti di convegno
Integrated Corporate Communication: Physical Metaphors for Decision Making.
In: Proceedings of the Conference on Corporate Communication 2009 Pag.274-286
Conference on Corporate Communication 2009
Wroxton College, Wroxton, UK June 5-8, 2009
SIANO A; CONFETTO M.G; VOLLERO A.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
“Place reputation management and leverage points. Rethinking cultural marketing for weak areas".
In 8th International Conference Marketing Trends Pag.1-24
ISBN:9782953281125
SIANO A.; CONFETTO M.G; SIGLIOCCOLO M
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
“Working towards Dual Marketing Communications”.
In Proceedings Pag.483-485
ISBN:9789963634590
SIANO A; KITCHEN P.J; CONFETTO M.G.; PALAZZO M
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
“Ingredient branding: A strategic lever of the emerging Dual Marketing Communications”.
In Proceedings Pag.1-7 PDF
ISBN:9780956009968
SIANO A; PALAZZO M; CONFETTO M.G.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2009
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
“The social dimension of buying: Opportunities resulting from new retailing forms”.
In Vignali G. e Vignali C. (eds) Fashion Marketing & Theory Pag.35-43 Darwen, UK Access Press.
ISBN:9780956247117
SIANO, A.; CONFETTO, M. G.; BASILE, G.; VIGNALI, G.
Codice identificativo ISI: WOS:000286418100114
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Articolo in rivista
“Oltre il flagship store: le nuove opportunità di vertical branding offerte dal temporary store”
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 1. Pag.1-15
ISSN:1971-5293.
SIANO, Alfonso; CONFETTO, Maria Giovanna
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Contributo in Atti di convegno
"Governance-Struttura-Sistema: un modello di management della comunicazione per il marketing territoriale".
In: 7th International Congress Marketing TrendsVol.VII, Pag.1-38
VII INTERNATIONAL CONGRESS “MARKETING TRENDS”
Venezia 17-19/01/2008
SIANO, Alfonso; CONFETTO, Maria Giovanna; VOLLERO, AGOSTINO
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Articolo in rivista
Piano di comunicazione
SINERGIE. Vol. 1. Pag.141-197
ISSN:0393-5108.
CONFETTO M.G.; CAMBA A
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2006
Altro
"Materiale didattico a supporto dei corsi di Marketing e Comunicazione”. Pag.1-463
CONFETTO M.G.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2006
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Risorse, capacità e competenze a livello di singolo individuo, in A. SIANO, G. BASILE, M.G. CONFETTO, Il ciclo risorse-capacità-competenze nell’approccio sistemico vitale: dall’individuo all’organizzazione.
In S. BARILE A CURA DI L’impresa come sistema. Contributi sull’Approccio Sistemico Vitale (ASV) Pag.200-240 TORINO Giappichelli.
ISBN:9788834863633
CONFETTO M.G.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2006
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il ciclo risorse-capacità-competenze nell'approccio sistemico vitale.
In S. BARILE A CURA DI L'impresa come sistema. Contributi sull'Approccio Sistemico Vitale (ASV) Pag.200-240 TORINO Giappichelli.
SIANO A.; M. CONFETTO; G. BASILE
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2005
Articolo in rivista
Il two step flow nel processo di comunicazione dell’impresa sistema vitale
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 2. Pag.93-122
ISSN:1971-5293.
CONFETTO, Maria Giovanna
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2004
Articolo in rivista
CRM e scelte di comunicazione d’impresa
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. S/3. Pag.53-88
ISSN:1971-5293.
SIANO, Alfonso; VOLLERO, AGOSTINO; CONFETTO, Maria Giovanna
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2004
Monografia o trattato scientifico
Un modello di comunicazione d’impresa ASV-based. TORINO Giappichelli
ISBN:9788834846667
CONFETTO M.G.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2003
Articolo in rivista
Fonti-aree-forme-mezzi-veicoli: un modello per la scelta del communication-mix nell’impresa sistema vitale
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 2. Pag.33-88
ISSN:1971-5293.
SIANO A.; CONFETTO M. G
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2002
Articolo in rivista
Il consolidamento dei valori guida ai fini della trasparenza della comunicazione: interventi a sostegno e metodi di rilevazione, Atti del XIII Convegno annuale della rivista Sinergie, 25-26 ottobre, Università IULM, Milano,2001
SINERGIE. Vol. 59. Pag.227-246
ISSN:0393-5108.
CONFETTO M.G.; LEONE S
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2002
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Le decisioni tattiche di comunicazione: il mix degli strumenti; Le decisioni tattiche di comunicazione: il mix delle forme.
In A. SIANO A CURA DI Il piano di comunicazione. Elementi costitutivi e criteri di redazione Pag.141-175; 211-2... SALERNO Edizioni CUSL.
CONFETTO M.G.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2002
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Appendice metodologica. L’analisi e la valutazione del posizionamento di ateneo.
In A. CICALESE; D. LANDI A CURA DI Quaderni del Dipartimento di Scienze della comunicazione, Università degli Studi di Salerno Pag.48-55 ROMA Carocci.
CONFETTO M.G.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2001
Articolo in rivista
Le capacità dinamiche nella concezione di Teece, Pisano e Shuen: alcune note a margine
ESPERIENZE D'IMPRESA. Vol. 2. Pag.29-65
ISSN:1971-5293.
CONFETTO M.G.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)