Pubblicazioni

Emanuela Zappalà Pubblicazioni


2021
Articolo in rivista
Spazio, tempo, corpo: il “qui ed ora” di studenti e docenti negli ambienti di apprendimento ibridi
NUOVA SECONDARIA. Vol. 3. Pag.39-56
ISSN:1828-4582.
Alfredo Di Tore, Pio; Rita Mangione, Giuseppina; Zappalà, Emanuela; Barra, Vincenza; Galdieri, Michela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Learning and communication via imitation. Educational teaching strategies and approaches for children with Autism Spectrum Disorders
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 3. Pag.155-172
ISSN:2532-3296.
Zappala', Emanuela; Galdieri, Michela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Alterazione del senso di presenza con l'utilizzo dei Learning Management Systems nella didattica universitaria durante il lock down
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 3 supplemento. Pag.33-43
ISSN:2532-3296.
Fusco, Paolo; Zappalà, Emanuela; Lecce, Amelia; Barra, Vincenza; Todino, Michele Domenico
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
AMBIENTI DI APPRENDIMENTO IBRIDI PER L’INCLUSIONE DEGLI ALLIEVI CON ASD: VERSO UNA PROGETTAZIONE ECOLOGICA
JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-8
ISSN:2785-5104.
Zappalà, Emanuela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
L’inclusione lavorativa di studenti e adulti con Disturbo dello Spettro Autistico: un approccio ecologico‐sistemico
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. IX. Pag.113-120
ISSN:2282-5061.
Zappala', Emanuela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Integrare per includere nel curricolo 0-6. Approcci educativi e sostenibili per bambini con Disturbo dello Spettro Autistico
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 1. Pag.476-489
ISSN:2279-7505.
Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela; Aiello, Paola
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
La CAA e il ruolo dei facilitatori per lo sviluppo delle abilità comunicative negli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico
EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Vol. 2. Pag.171-181
ISSN:2240-7758.
Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/erp2-Special-2021oa12948
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Strumenti e approcci per la valutazione delle capacità comunicative di alunni con Disturbo dello Spettro Autistico
EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. 2. Pag.189-204
ISSN:2038-9442.
Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/ess2-2021oa12483
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
The motivation and education of future support teachers in a post-pandemic scenario
FORM@RE. Vol. 21. Pag.53-68
ISSN:1825-7321.
Viola, Ilaria; Zappala', Emanuela; Aiello, Paola
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Armonizzare la testa, le mani e il cuore dei futuri educatori/maestri per un agire educativo inclusivo: un approccio riflessivo
NUOVA SECONDARIA. Vol. 9. Pag.371-386
ISSN:1828-4582.
Pace, Erika Marie; Zappala', Emanuela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Approcci ecologici per l’orientamento professionale degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico
MIZAR. Vol. 15. Pag.270-274
ISSN:2499-5835.
Zappala', Emanuela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)