Emanuela Zappalà | Pubblicazioni
Emanuela Zappalà Pubblicazioni
210477Spazio, tempo, corpo: il “qui ed ora” di studenti e docenti negli ambienti di apprendimento ibridi
2021 | |
Articolo in rivista | |
Spazio, tempo, corpo: il “qui ed ora” di studenti e docenti negli ambienti di apprendimento ibridi NUOVA SECONDARIA. Vol. 3. Pag.39-56 ISSN:1828-4582. | |
Alfredo Di Tore, Pio; Rita Mangione, Giuseppina; Zappalà, Emanuela; Barra, Vincenza; Galdieri, Michela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Learning and communication via imitation. Educational teaching strategies and approaches for children with Autism Spectrum Disorders GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 3. Pag.155-172 ISSN:2532-3296. | |
Zappala', Emanuela; Galdieri, Michela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Alterazione del senso di presenza con l'utilizzo dei Learning Management Systems nella didattica universitaria durante il lock down GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 3 supplemento. Pag.33-43 ISSN:2532-3296. | |
Fusco, Paolo; Zappalà, Emanuela; Lecce, Amelia; Barra, Vincenza; Todino, Michele Domenico | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
AMBIENTI DI APPRENDIMENTO IBRIDI PER L’INCLUSIONE DEGLI ALLIEVI CON ASD: VERSO UNA PROGETTAZIONE ECOLOGICA JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-8 ISSN:2785-5104. | |
Zappalà, Emanuela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
L’inclusione lavorativa di studenti e adulti con Disturbo dello Spettro Autistico: un approccio ecologico‐sistemico ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. IX. Pag.113-120 ISSN:2282-5061. | |
Zappala', Emanuela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Integrare per includere nel curricolo 0-6. Approcci educativi e sostenibili per bambini con Disturbo dello Spettro Autistico FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 1. Pag.476-489 ISSN:2279-7505. | |
Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
La CAA e il ruolo dei facilitatori per lo sviluppo delle abilità comunicative negli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Vol. 2. Pag.171-181 ISSN:2240-7758. | |
Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/erp2-Special-2021oa12948 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Strumenti e approcci per la valutazione delle capacità comunicative di alunni con Disturbo dello Spettro Autistico EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Vol. 2. Pag.189-204 ISSN:2038-9442. | |
Galdieri, Michela; Zappalà, Emanuela | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/ess2-2021oa12483 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
The motivation and education of future support teachers in a post-pandemic scenario FORM@RE. Vol. 21. Pag.53-68 ISSN:1825-7321. | |
Viola, Ilaria; Zappala', Emanuela; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Armonizzare la testa, le mani e il cuore dei futuri educatori/maestri per un agire educativo inclusivo: un approccio riflessivo NUOVA SECONDARIA. Vol. 9. Pag.371-386 ISSN:1828-4582. | |
Pace, Erika Marie; Zappala', Emanuela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2021 | |
Articolo in rivista | |
Approcci ecologici per l’orientamento professionale degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico MIZAR. Vol. 15. Pag.270-274 ISSN:2499-5835. | |
Zappala', Emanuela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |