Pubblicazioni

Emanuela Zappalà Pubblicazioni


2020
Abstract in Atti di convegno
DESIGNING AN INCLUSIVE CURRICULUM FOR ITALIAN PRESCHOOLS WITH THE G-ESDM.
In: ICERI2020 ProceedingsVol.1, Pag.3485-3485
ISBN:978-84-09-24232-0

9-11 novembre 2020
Zappalà, Emanuela; Aiello, Paola
Digital Object Identifier (DOI): 10.21125/iceri.2020.0781
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
BEING-IN-THE-WORLD AFTER THE PANDEMIC: THE CASE OF CHILDREN WITH AUTISM SPECTRUM DISORDER. G-ESDM INSIGHTS FOR CURRICULUM DEVELOPMENT IN ECEC EDUCATIONAL CONTEXTS
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 4. Pag.122-130
ISSN:2532-3296.
Zappalà, Emanuela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Un’indagine esplorativa sull’implementazione del G-ESDM nella scuola dell’infanzia italiana
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Pag.97-109
ISSN:2282-6041.
Zappalà, Emanuela; Zierhut, Cynthia; Aiello, Paola
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
Il Group-based Early Start Denver Model nel contesto educativo italiano: uno studio di caso.
In: La società per la società: ricerca, scenari, emergenze. II Tomo, Sezione SIPES Lecce Pensa MultiMedia srl Pag.19-26
ISBN:9788867607082
La società per la società: ricerca, scenari, emergenze
Roma 26-27 settembre 2019
Agrillo, Filomena; Zappala', Emanuela; Aiello, Paola
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Implementazione del Group-based Early Start Denver Model nel contesto americano. Suggestioni metodologiche per lo sviluppo professionale dei docenti..
In La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia Pag.81-93 Lecce Pensa.
ISBN:978-88-6760-706-8
Zappala', Emanuela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Implicazioni pedagogiche e didattiche dell’embodiment autistico / Pedagogical and didactic implications of the autistic embodiment.
In Embodiment & school Pag.454-461 Lecce Pensa.
ISBN:978-88-6760-764-8
Agrillo, F.; Zappalà, E.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Monografia o trattato scientifico
Pratiche educativo-didattiche per alunni con disturbo dello spettro autistico. Approcci ecologici per l'implementazione di evidence-based practices a scuola. Lecce Pensa Editore di Pensa Giovanni
ISBN:9788861522848
Zappalà, Emanuela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)