Emanuela Zappalà | Pubblicazioni
Emanuela Zappalà Pubblicazioni
2020 | |
Abstract in Atti di convegno | |
DESIGNING AN INCLUSIVE CURRICULUM FOR ITALIAN PRESCHOOLS WITH THE G-ESDM. In: ICERI2020 ProceedingsVol.1, Pag.3485-3485 ISBN:978-84-09-24232-0 | |
9-11 novembre 2020 | |
Zappalà, Emanuela; Aiello, Paola | |
Digital Object Identifier (DOI): 10.21125/iceri.2020.0781 | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
BEING-IN-THE-WORLD AFTER THE PANDEMIC: THE CASE OF CHILDREN WITH AUTISM SPECTRUM DISORDER. G-ESDM INSIGHTS FOR CURRICULUM DEVELOPMENT IN ECEC EDUCATIONAL CONTEXTS GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 4. Pag.122-130 ISSN:2532-3296. | |
Zappalà, Emanuela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Articolo in rivista | |
Un’indagine esplorativa sull’implementazione del G-ESDM nella scuola dell’infanzia italiana ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Pag.97-109 ISSN:2282-6041. | |
Zappalà, Emanuela; Zierhut, Cynthia; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Il Group-based Early Start Denver Model nel contesto educativo italiano: uno studio di caso. In: La società per la società: ricerca, scenari, emergenze. II Tomo, Sezione SIPES Lecce Pensa MultiMedia srl Pag.19-26 ISBN:9788867607082 | |
La società per la società: ricerca, scenari, emergenze Roma 26-27 settembre 2019 | |
Agrillo, Filomena; Zappala', Emanuela; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Implementazione del Group-based Early Start Denver Model nel contesto americano. Suggestioni metodologiche per lo sviluppo professionale dei docenti.. In La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia Pag.81-93 Lecce Pensa. ISBN:978-88-6760-706-8 | |
Zappala', Emanuela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Implicazioni pedagogiche e didattiche dell’embodiment autistico / Pedagogical and didactic implications of the autistic embodiment. In Embodiment & school Pag.454-461 Lecce Pensa. ISBN:978-88-6760-764-8 | |
Agrillo, F.; Zappalà, E. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2020 | |
Monografia o trattato scientifico | |
Pratiche educativo-didattiche per alunni con disturbo dello spettro autistico. Approcci ecologici per l'implementazione di evidence-based practices a scuola. Lecce Pensa Editore di Pensa Giovanni ISBN:9788861522848 | |
Zappalà, Emanuela | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |