Pubblicazioni

Emanuela Zappalà Pubblicazioni


2023
Articolo in rivista
FUTURE SUPPORT TEACHERS’ PERSPECTIVE ON TEACHING AND INCLUSIVE POTENTIAL OF ICT AND VIDEOGAMES
JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-18
ISSN:2785-5104.
Zappala, Emanuela; Viola, Ilaria
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
CAA e didattica: nuove prospettive di progettazione inclusiva per studenti con Disturbo dello Spettro Autistico
Q-TIMES WEBMAGAZINE. Vol. 1. Pag.7-25
ISSN:2038-3282.
Galdieri, Michela; Zappala', Emanuela; Sibilio, Maurizio
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_15101
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
Future support teachers’ opinions about their role on inclusion of students with ASD. An exploratory study to determine training impact
EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. Pag.342-357
ISSN:2284-015X.
Zappala', Emanuela; Aiello, Paola
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
Favorire la qualità dell’inclusione nei servizi educativi per l’infanzia. Spunti metodologici in ottica eco-sistemica
Q-TIMES WEBMAGAZINE. Pag.63-81
ISSN:2038-3282.
Zappala, Emanuela; Capodanno, Flavia; Zollo, Iolanda
Digital Object Identifier (DOI): 10.14668/QTimes_15306
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Articolo in rivista
When the gaming gets serious. Reflections on student agency within inclusive virtual learning environments
JOURNAL OF INCLUSIVE METHODOLOGY AND TECHNOLOGY IN LEARNING AND TEACHING. Pag.1-9
ISSN:2785-5104.
Zappala, Emanuela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in Atti di convegno
DEVELOPING PERSPECTIVE TAKING SKILL THROUGH EDU-GAMING: AN EXPLORATORY STUDY.
In: ICERI2023 Proceedings Pag.6844-6850
ISBN:978-84-09-55942-8
16th annual International Conference of Education, Research and Innovation
Seville, Spain 13-15 November, 2023
Zappala, Emanuela; Campitiello, Lucia; DI TORE, Stefano; Sibilio, Maurizio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.21125/iceri.2023.1707
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in Atti di convegno
Shifting from the Discrete to the Continuum: How Are Italian Universities Facing the Challenge?.
In: Universal Access in Human-Computer Interaction Cham Springer Pag.173-189
ISBN:978-3-031-35896-8; 978-3-031-35897-5
HCII 2023
Copenhagen 23-28 Luglio
Aiello, Paola; DI GENNARO, Diana Carmela; Pace, Erika Marie; Zappala, Emanuela; Capodanno, Flavia
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-35897-5_13
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Strategie didattiche visive per allievi con Disturbo dello Spettro Autistico.
In Processi cooperativi per l’inclusione. Suggestioni didattiche per l’autismo e prospettive di coesione territoriale Pag.45-57
ISBN:9788835156581
Zappala, Emanuela
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2023
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il curricolo nella progettazione educativa. Spazi, tempi e attività.
In Pedagogia speciale. Infanzia e servizi educativi inclusivi Pag.105-128 Milano Franco Angeli.
ISBN:9788835148395
Zappala', Emanuela
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)