Pubblicazioni

Giovannina ALBANO Pubblicazioni


2011
Articolo in rivista
Opinioni di studenti su pratiche di blended–learning
TD TECNOLOGIE DIDATTICHE. Vol. 54 Numero 3. Pag.189-194
ISSN:1970-061X.
Albano, Giovannina; Margherita, D’Aprile; Rossana, Maccarini
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Articolo in rivista
Learning objects e percorsi di apprendimento personalizzato in piattaforme di e-learning
TD TECNOLOGIE DIDATTICHE. Vol. 54 Numero 3. Pag.142-146
ISSN:1970-061X.
Albano, Giovannina
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in Atti di convegno
Coordinamento semiotico: una proposta didattica.
In: Conferenze e comunicazioni del XIX Congresso dell'Unione Matematica Italiana Pag.429-429
Albano, Giovannina; Coppola, Cristina; Pacelli, Tiziana; L., Vecchio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in Atti di convegno
Matematicafacile.it: Apprendimento personalizzato con Mathematica e IWT.
In: Mathematica Italia 5° User Group Meeting ADALTA & Wolfram Research Pag.1-9
ISBN:9788896810026
Albano, Giovannina; G. R., Mangione; Miranda, Sergio; Salerno, Saverio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Mathematics education: teaching and learning opportunities in blended learning.
In A. Juan, A. Huertas, S. Trenholm and C. Steegmann (eds) Teaching Mathematics Online: Emergent Technologies and Methodologies Pag.60-89 IGI-Global.
ISBN:9781609608750
Albano, Giovannina
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/978-1-60960-875-0.ch004
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-79960232978
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Knowledge, Skills, Competencies: a Model for Mathematics E-Learning.
In Kwan, R.; McNaught, C.; Tsang, P.; Wang, F.L.; Li, K.C. (Eds.) Enhancing Learning Through Technology, Communications in Computer and Information Science Pag.214-225 Springer, Heidelberg.
ISBN:9783642223822
Albano, Giovannina
Codice identificativo ISI: WOS:000297031300018
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-79960245377
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La dimostrazione in matematica: un esempio di corso blended a livello universitario.
In Matteo Baldoni, Cristina Baroglio, Sandro Coriasco, Marina Marchisio, Sergio Rabellino (a cura di) E-learning con Moodle in Italia: una sfida tra passato, presente e futuro. Pag.253-261 Seneca Edizioni.
ISBN:9788861222694
Albano, Giovannina; Pier Luigi, Ferrari
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Monografia o trattato scientifico
La prova scritta di geometria: tra teoria e pratica. CUES
ISBN:9788895028859
Albano, Giovannina
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)