Pubblicazioni

Cristina COPPOLA Pubblicazioni


2019
Articolo in rivista
The worlds’ game: collective language manipulation as a space to develop logical abilities in a primary school classroom
EUROPEAN JOURNAL OF PSYCHOLOGY OF EDUCATION. Vol. 34. Pag.783-799
ISSN:0256-2928.
Coppola, Cristina; Mollo, Monica; Pacelli, Tiziana
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/s10212-018-0401-1
Codice identificativo ISI: WOS:000480782300005
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85052650264
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in Atti di convegno
Il Digital Interactive Storytelling nella Didattica della Matematica con le Tecnologie.
In: Reports on E-learning, Media and Education Meetings, Learning, Competencies and Human Resources SIe-L EDITORE -Società Italiana di e-Learning Pag.105-108
ISBN:978-88-98819-01-0
Multiconference EMEMITALIA 2019
Foggia 9-11 settembre 2019
Albano, Giovannina; Coppola, Cristina; DELLO IACONO, Umberto; Fiorentino, Giuseppe; Polo, Maria; Pierri, Anna
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in Atti di convegno
Digital Interactive Storytelling in matematica: quale funzione didattica per la tecnologia?.
In: Atti del XXI Convegno UMI Pag.127-128
XXI Convegno dell'Unione Matematica Italiana
Pavia 2-7 settembre 2019
Albano, Giovannina; Coppola, Cristina; Fiorentino, Giuseppe; Polo, Maria
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in Atti di convegno
High school teachers’ evaluation of argumentative texts in mathematics.
In: Proceedings of the Eleventh Congress of the European Society for Research in Mathematics Education. Utrecht Freudenthal Group & Freudenthal Institute, Utrecht University and ERME Pag.1648-1655
ISBN:978-90-73346-75-8
Eleventh Congress of the European Society for Research in Mathematics Education
Utrecht, the Netherlands 2019
Albano, Giovanna; Coppola, Cristina; Ferrari, PIER LUIGI
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Risorse narrative per educare alla razionalità: una sperimentazione nella scuola secondaria di primo grado..
In F. Morselli, G. Rosolini & C. Toffalori Educare alla razionalità. Tra logica e didattica della matematica Pag.369-385 Unione Matematica Italiana.
ISBN:8896336295
Carotenuto, Gemma; Coppola, Cristina; Tortora, Roberto
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)