Pubblicazioni

PAOLA AIELLO Pubblicazioni


2017
Articolo in rivista
I “sensi” dell’autismo. Verso un nuovo paradigma in didattica
FORM@RE. Pag.200-211
ISSN:1825-7321.
Iavarone, MARIA LUISA; Aiello, Paola; Militerni, Roberto; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
A study on Italian teachers’ sentiments, attitudes and concerns towards inclusive education
CQIA RIVISTA. Vol. 20. Pag.10-24
ISSN:2039-4039.
Aiello, Paola; Sharma, Umesh; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Dimitrov, Dimiter; Pace, ERIKA MARIE; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
A study on the perceptions and efficacy towards inclusive practices of teacher trainees
GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. Anno X Numero 19. Pag.13-28
ISSN:2038-9744.
Aiello, P.; Pace, E. M.; Dimitrov, D. M.; Sibilio, M.
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Il concetto di autodeterminazione in una prospettiva semplessa: possibili implicazioni per l’agire didattico dei docenti
EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Pag.96-109
ISSN:2240-7758.
DI GENNARO, DIANA CARMELA; Aiello, Paola; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
In-service teachers’ attitudes, concerns, efficacyand intentions to teach in inclusive classrooms: aninternational comparison of Australian and Italianteachers
EUROPEAN JOURNAL OF SPECIAL NEEDS EDUCATION. Pag.1-10
ISSN:0885-6257.
Sharma, Umesh; Aiello, Paola; Pace, ERIKA MARIE; Round, Penny; Subban, Pearl
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Attitudes and Teacher Efficacy among Italian and Austrian Teachers: a Comparative Study
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 1. Pag.269-282
ISSN:1973-4778.
Hecht, Petra; Aiello, Paola; Pace, ERIKA MARIE; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Gli Atteggiamenti e la Teacher Efficacy dei docenti Italiani e Austriaci: uno Studio Comparativo
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Pag.269-282
ISSN:1973-4778.
Hecht, Petra; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Building vicarious bridges through colour workshops for pupils with visual impairment
ATHENS JOURNAL OF EDUCATION. Vol. 4/4. Pag.327-338
ISSN:2241-7958.
Agrillo, F.; Aiello, P.; Zollo, I.; Pace, E. M.; Sibilio, M.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Creare mondi possibili. Una sfida per la pedagogia dell'inclusione.
In Vicarianza e didattica. Corpo, cognizione, insegnamento Pag.267-274 Brescia La Scuola.
ISBN:8835046173
Aiello, Paola
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Prefazione/Postfazione
Presentazione.
In Diana Carmela Di Gennaro La funzione inclusiva dell’azione educativa: l’approccio di Samuel Gridley Howe alla disabilità di Laura Bridgman Pag.5-6 Napoli Guida Editori.
ISBN:9788868663520
Aiello, Paola
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Prefazione/Postfazione
Presentazione.
In Iolanda Zollo La complessità dell’educazione linguistica nel continuum della formazione Pag.7-8 Napoli Guida Editori.
ISBN:9788868663537
Aiello, Paola
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Prefazione/Postfazione
Foreword.
In Erika Marie Pace Instilling teachers’ willingness to foster inclusive classroom practices. Can simplexity address this complexity? Pag.11-13 Lecce Pensa Editore.
ISBN:8861522378
Aiello, Paola
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)