PAOLA AIELLO | Pubblicazioni
PAOLA AIELLO Pubblicazioni
2017 | |
Articolo in rivista | |
I “sensi” dell’autismo. Verso un nuovo paradigma in didattica FORM@RE. Pag.200-211 ISSN:1825-7321. | |
Iavarone, MARIA LUISA; Aiello, Paola; Militerni, Roberto; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
A study on Italian teachers’ sentiments, attitudes and concerns towards inclusive education CQIA RIVISTA. Vol. 20. Pag.10-24 ISSN:2039-4039. | |
Aiello, Paola; Sharma, Umesh; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Dimitrov, Dimiter; Pace, ERIKA MARIE; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
A study on the perceptions and efficacy towards inclusive practices of teacher trainees GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. Anno X Numero 19. Pag.13-28 ISSN:2038-9744. | |
Aiello, P.; Pace, E. M.; Dimitrov, D. M.; Sibilio, M. | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Il concetto di autodeterminazione in una prospettiva semplessa: possibili implicazioni per l’agire didattico dei docenti EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES. Pag.96-109 ISSN:2240-7758. | |
DI GENNARO, DIANA CARMELA; Aiello, Paola; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
In-service teachers’ attitudes, concerns, efficacyand intentions to teach in inclusive classrooms: aninternational comparison of Australian and Italianteachers EUROPEAN JOURNAL OF SPECIAL NEEDS EDUCATION. Pag.1-10 ISSN:0885-6257. | |
Sharma, Umesh; Aiello, Paola; Pace, ERIKA MARIE; Round, Penny; Subban, Pearl | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Attitudes and Teacher Efficacy among Italian and Austrian Teachers: a Comparative Study FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 1. Pag.269-282 ISSN:1973-4778. | |
Hecht, Petra; Aiello, Paola; Pace, ERIKA MARIE; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
116447Gli Atteggiamenti e la Teacher Efficacy dei docenti Italiani e Austriaci: uno Studio Comparativo
2017 | |
Articolo in rivista | |
Gli Atteggiamenti e la Teacher Efficacy dei docenti Italiani e Austriaci: uno Studio Comparativo FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Pag.269-282 ISSN:1973-4778. | |
Hecht, Petra; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Articolo in rivista | |
Building vicarious bridges through colour workshops for pupils with visual impairment ATHENS JOURNAL OF EDUCATION. Vol. 4/4. Pag.327-338 ISSN:2241-7958. | |
Agrillo, F.; Aiello, P.; Zollo, I.; Pace, E. M.; Sibilio, M. | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2017 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Creare mondi possibili. Una sfida per la pedagogia dell'inclusione. In Vicarianza e didattica. Corpo, cognizione, insegnamento Pag.267-274 Brescia La Scuola. ISBN:8835046173 | |
Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
132248Presentazione
2017 | |
Prefazione/Postfazione | |
Presentazione. In Diana Carmela Di Gennaro La funzione inclusiva dell’azione educativa: l’approccio di Samuel Gridley Howe alla disabilità di Laura Bridgman Pag.5-6 Napoli Guida Editori. ISBN:9788868663520 | |
Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
132293Presentazione
2017 | |
Prefazione/Postfazione | |
Presentazione. In Iolanda Zollo La complessità dell’educazione linguistica nel continuum della formazione Pag.7-8 Napoli Guida Editori. ISBN:9788868663537 | |
Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
131402Foreword
2017 | |
Prefazione/Postfazione | |
Foreword. In Erika Marie Pace Instilling teachers’ willingness to foster inclusive classroom practices. Can simplexity address this complexity? Pag.11-13 Lecce Pensa Editore. ISBN:8861522378 | |
Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |