PAOLA AIELLO | Pubblicazioni
PAOLA AIELLO Pubblicazioni
2022 | |
Articolo in rivista | |
Progettare contesti di apprendimento per l’inclusione degli studenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un’indagine esplorativa sulle opinioni dei futuri docenti di sostegno ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. X. Pag.111-121 ISSN:2282-5061. | |
Zappala', Emanuela; DI GENNARO, Diana Carmela; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Quali sono le caratteristiche di un insegnante specializzato di qualità? Suggestioni da uno studio qualitativo NUOVA SECONDARIA. Vol. 5. Pag.36-54 ISSN:1828-4582. | |
Zollo, Iolanda; Viola, Ilaria; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Pedagogia-didattica e saperi disciplinari: quale punto di congiunzione in ottica inclusiva? NUOVA SECONDARIA. Vol. 6. Pag.120-127 ISSN:1828-4582. | |
Aiello, Paola; Zollo, Iolanda | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
230060EVIDENCE-BASED VIDEOGAME TO FOSTER INCLUSION OF PUPILS WITH ASD: A PRELIMINARY SYSTEMATIC REVIEW
2022 | |
Articolo in rivista | |
EVIDENCE-BASED VIDEOGAME TO FOSTER INCLUSION OF PUPILS WITH ASD: A PRELIMINARY SYSTEMATIC REVIEW GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Pag.1-10 ISSN:2532-3296. | |
Zappala', Emanuela; Viola, Ilaria; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Interventi comunitari strengths-based per promuovere l’inclusione per il benessere: alla(ri)scoperta delle risorse individuali e collettive ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. X. Pag.161-168 ISSN:2282-5061. | |
Pace, Erika Marie; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Articolo in rivista | |
Vicarianza, musica e inclusione scolastica: alcune riflessioni. MIZAR. Vol. 17. Pag.64-78 ISSN:2499-5835. | |
Di Paolo, Alessio; Zollo, Iolanda; Aiello, Paola; Sibilio, Maurizio | |
Versione online | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Promuovere l'inclusione degli alunni con ASD sviluppando abilità sociali e capacità di Perspective Taking: una revisione sistematica preliminare. In: RICERCHE IN NEUROSCIENZE EDUCATIVE 2022. Scuola, Sport e Società Roma Edizioni Universitarie Romane Pag.148-149 ISBN:978-88-6022-438-5 | |
Research on Educational Neuroscience 2022 Roma 31 marzo-1 aprile | |
Zappalà, Emanuela; Viola, Ilaria; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in Atti di convegno | |
Educare in tempo di crisi. L’attualità del sistema pedagogico di Freinet nella prospettiva dell’inclusione. In: Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle Lecce Pensa MultiMedia Pag.857-868 ISBN:9788867609024 | |
Quale scuola per i cittadini del mondo. A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle Roma novembre 2021 | |
Aiello, Paola; Sabatano, Fausta | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |
2022 | |
Contributo in volume (Capitolo o Saggio) | |
Pedagogical Insights to Implement the G-ESDM in Hybrid School Settings. In Ashley Courtney-Dattola Handbook of Research on Adapting Remote Learning Practices for Early Childhood and Elementary School Classrooms Pag.392-406 Igi-Global. ISBN:9781799884057 | |
Zappalà, Emanuela; Russo, Irene; Zierhut, Cynthia; Aiello, Paola | |
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS) |